PROBLEMA vrm scheda madre molto caldi

cibin

Utente Attivo
125
4
su hwmonitor segna che i vrm (sensore TMPIN1) in game stanno sui 65-67 gradi a me sembrano molto alti invece il sensore packege cpu segna un temp massima di 46 gradi è normale o i sensori sono sballati
scheda madre msi 970 gaming
dissipatore noctua nh c14 quello con la ventola che soffia verso il basso sulla scheda madre
cpi fx 8350
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non è nulla di che, quella scheda regge tranquillamente la tua CPU ;)
 

cibin

Utente Attivo
125
4
Non è nulla di che, quella scheda regge tranquillamente la tua CPU ;)
all'inizio pensavo che fosse il sensore della cpu poi però mi è parso strano visto che in game anche dopo 1-2 ore giocando tipo a gta non avevo mai rallentamenti o stuttering di vario genere poi ho scoperto che invece è il sensore delle vrm un'ultima domanda qual'è il limite di pericolo per le temp del vrm?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
all'inizio pensavo che fosse il sensore della cpu poi però mi è parso strano visto che in game anche dopo 1-2 ore giocando tipo a gta non avevo mai rallentamenti o stuttering di vario genere poi ho scoperto che invece è il sensore delle vrm un'ultima domanda qual'è il limite di pericolo per le temp del vrm?

I VRM sono protetti, nel senso che vanno in protezione e abbassano la frequenza della CPU per evitare danni. Comunque è irreale che tu abbia 70-75 gradi sui VRM, sicuramente è un errore del software che rileva le temp (è quasi una normalità sulle piattaforme AM3+). Comunque non dovresti superare i 60-65 gradi in overclock, ma vai tranquillo che la 970 è ben dissipata come VRM.
 

cibin

Utente Attivo
125
4
I VRM sono protetti, nel senso che vanno in protezione e abbassano la frequenza della CPU per evitare danni. Comunque è irreale che tu abbia 70-75 gradi sui VRM, sicuramente è un errore del software che rileva le temp (è quasi una normalità sulle piattaforme AM3+). Comunque non dovresti superare i 60-65 gradi in overclock, ma vai tranquillo che la 970 è ben dissipata come VRM.
È vero che non ho avuto problemi di rallentamento pero a case chiuso toccare la parte cpu e dove c'è il dissipatore della vrm fa molto ma molto caldo invece a case aperto è tiepido normale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!