Vram espandibile?

Francesco69

Nuovo Utente
3
0
Salve
Ho recentemente acquistato un PC omen con una GTX 1050 con 2gb di vram. Aprendo la gestione attività e andando su prestazioni noto che ci sono 3 voci di memoria GPU, una della memoria dedicata (2gb), una di quella condivisa (3,9gb) e una di quella totale (5,9gb). Suppongo quindi che ci sia una scheda video integrata con 4 gb di vram. Avviando For Honor però, mi rileva solo la 1050 e 2gb dedicati. Volevo sapere se questi ulteriori 4gb posso "attivarli" in qualche modo.
Grazie
P.S. Allego foto per rendere meglio la situazione. 20180827_001951.jpg
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Posso dirti che i 4gb di ram condivisa non possono essere sfruttati se non usando la scheda integrata (pessime prestazioni).
Inoltre devi tenere conto che la ram condivisa corrisponde ai tuoi moduli presenti nel pc, che hanno una velocità NETTAMENTE inferiore a quella presente nella scheda dedicata.
Spero di averti aiutato, se si un pollicione mi farebbe piacere:ok:, se no scrivimi pure
Buona giornata
Benjamin
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco69

Francesco69

Nuovo Utente
3
0
Posso dirti che i 4gb di ram condivisa non possono essere sfruttati se non usando la scheda integrata (pessime prestazioni).
Inoltre devi tenere conto che la ram condivisa corrisponde ai tuoi moduli presenti nel pc, che hanno una velocità NETTAMENTE inferiore a quella presente nella scheda dedicata.
Spero di averti aiutato, se si un pollicione mi farebbe piacere:ok:, se no scrivimi pure
Buona giornata
Benjamin
Quindi non c'è nessun modo per far lavorare la 1050 e la scheda video integrata insieme?
 

Bread29

Nuovo Utente
59
22
CPU
Xeon X3470@4.2gHz
Dissipatore
2x240mm radiator custom loop
Scheda Madre
Evga P55 200 Classified
HDD
Barracuda Pro 8TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16gb DDR3 2133mHz
GPU
Gigabyte GTX 1060 6gb@2004mHz
Audio
ASUS STRIX RAID DLX 7.1
Monitor
ASUS ROG Swift PG278QR
PSU
Thermaltake 850W Semi-modulare
Case
Corsair Crystal 570X RGB
Periferiche
Razer Blackwidow, Razer Deathadder Elite, Razer ManO'War 7.1
OS
Windows 10 Pro
Quindi non c'è nessun modo per far lavorare la 1050 e la scheda video integrata insieme?
Purtroppo no, ma comunque avresti solo limitazione se questo fosse possibile:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!