DOMANDA VR...scambio di opinioni e consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xardus

Nuovo Utente
18
2
Ciao a tutti,

mi auguro sia la sezione giusta non ne ho trovate altre per l'argomento :)

dall'uscita del primo oculus e vive come ogni buon nerd ne avrei voluto prendere uno istant ma fortunatamente il prezzo mi ha frenato.

Ora è quasi un annetto che il Rift S\Quest son usciti e mi sembra di capire anche i vari problemi son per la maggior parte risolti, mi son deciso quindi all'acquisto di un VR ma reperire informazioni in modo completo è difficile anche cercando in forum americani etc.

In primo luogo mi viene difficile capire quali visori siano effettivamente in commercio e quanto siano compatibili,
fino a settimana scorsa dove per non far salire scimmie ho voluto ignorare il mondo visori ora scopro che non ci son solo htc e faccebbook con l'ocolus ma cenè altri come il pimax o qualcosa di steam che deve uscire o è già uscito o non ho capito :P

il mio obiettivo è quello di non spendere cifre alla eppol ma appunto l'ideale sarebbe il rift S\quest salvo capire che in un altro visore cè veramente un "pezzo" di tech avanti rispetto a questi, ma sopratutto l'interesse è che sia il più longevo possibile come compatibilità, ora il vr è sicuramente una tech che inizia ad essere fruibile ma lontana dalla maturità, ma finchè non arrivano le tutine aptiche sci-fi (lol) avere qualcosa con cui smanettare e seguire questo mondo il più possibile con i futuri sw e "nuove" idee di gestione che arriveranno sicuramente più in la..

sapete indicarmi dove trovare tutte queste info e potermi fare un'idea? o magari sapete darmi voi qualche indicazione, siam tutti a casa bloccati a grattarci...chiacchieriamo un po :))


ah una cosa importante che non ho capito se è risolta o meno, leggevo che ocolus aveva problemi a girare su Mobo Amd per via del chippino della usb3 che viene riconosciuto solo su quello Intel... questo problema cè ancora? per fixare potrebbe bastare un hub usb3.1 da pochi euro? sarei dell'idea di andare sul riftS dato che gioco solo da pc e avendo come molti un ryzen (2600x nel mio caso su una x470) non vorrei spendere mezzo palo per poi scoprire che devo rimandare tutto indietro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!