DOMANDA VR ready benc su superposition / pimax 5k consigli su visore giusto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 380929

Ospite
Buongiorno,
ho appena composto una build cosi :

ryzen 5 3600
rtx 2070super
16gb ram 3200mhz
mobo asrock x570m
aio corsair h80iv2 + svariate ventole

vorrei comprare un pimax 5k+ e provare Alyx. La prima domanda a secco è se ( anche overcloccando un po tutto, come ho già provato con temperature buone e magari portando a 32gb la ram come aiutino) la mia build regge una visione decente con questo visore.

Ho provato il bench con superposition , vr ready con settaggio vr maximum- texture high e res a 2600x1600 ( non so peche ma non mi fa fare 2560x1440 del pimax 5k) , il punteggio è 9300 su 10000pt totali, quindi molto vicino al max, poi ho provato con settaggio a Vr future, e anche con settaggi texture bassi non supero i 3000su 10000.
Questo Vr Future in cosa differisce con Vr maximum. La differenza è abbissale e mi sta mettendo in dubbio il pimax 5k ( magari forse è meglio che mi accontenti di un rift s). Eventualmente un valve index , anche se non so se il valve "tiri" meno del Pimax. Premetto che sono ignorante in campo vr, ma vorrei sia arrivare a un buon simulatore che provare Alyx.

Inoltre ho provato pc builds com che ( non so se è veritiero!) il mio ryzen 5 3600 è gia +che suff per la 2070S , pertanto se volessi, come era mia intenzione, in un futuro prossimo upgradare il sistema con un Ryzen 9 serie 4000 ( che dovrebbe uscire a fine anno), non ne "dovrei" trarre troppi benefici in VR. Che ne pensate?


Aggiungo che il pc lo uso anche per lavorare ( autocad, sketchup) percui una build potente mi facilita e concilia il sonno!!!!

Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!