Vpn su netgear d6300 in cascata

Valerick84

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
scrivo qui perchè spero di trovare qualcuno che riesca a darmi qualche consiglio... non ho molta competenza di network e reti e non riesco a trovare qualche guida specifica che spieghi come fare. Quello che vorrei riuscire a fare è di crittografare e rendere cosi illeggibile il traffico internet consultato da tutti i dispositivi connessi alla mia rete. Leggendo vari forum mi sembra di aver capito che tale cosa si riesce ad ottenere tramite l'attivazione di una vpn oppure se una vpn serve solo per i collegamenti di un device da remoto. Comunque la mia situazione attuale è una rete composta dal modem fibra di Tim con ip 192.168.1.1 e poi in cascata collegato tramite wan il router netgear d6300 con ip 192.168.0.1. La wifi del modem tim è stata disattivata e tutti i dispositivi presenti in casa sono connessi al netgear tramite cavo/wifi. Quindi a questo punto a me interessa crittografare tutto il traffico che arriva al router netgear. Quest'ultimo ha delle funzionalità, da impostazioni avanzate, di attivazione di una vpn e cosi ho provato ad attivarla per ottenere il risultato sperato ma non capisco i parametri da impostare. Nelle foto allegate si vedono le impostazioni che sarebbero da attivare nelle policy della vpn. A questo punto vi chiedo se una cosa del genere e davvero realizzabile e nel caso lo fosse come posso testare il tutto una volta impostato il sistema per verificare il funzionamento del tutto.
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Valerio
 

Allegati

  • 20180901_194234.jpg
    20180901_194234.jpg
    8.3 MB · Visualizzazioni: 86
  • 20180901_194211.jpg
    20180901_194211.jpg
    9.4 MB · Visualizzazioni: 95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili