PROBLEMA VPN IPsec tra zyxell usg

cereale979

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto. Sto cercando di configurare una VPN tra 2 case, sfruttando 2 firewall Zyxell acquistati usati per permettermi la realizzazione di una VPN IPSec.

I 2 firewall sono collegati in cascata a 2 router VSDL, la casa 1 ha un Tecnicolor Fastgate di Fastweb e la seconda casa ha un FritzBox! 7490 e come ISP ha Infostrada.

Ho seguito tutte le guide di questo mondo e anche dell'altro, senza però essere in grado di creare il tunnel VPN tra i due punti. Temo ci sia qls che ometto di configurare nei router ISP perchè ogni voilta che tento di connettere il tunnel, effettua il conteggio dei 30 secondi e poi va in timeout. In tutte le guide che ho letto, si fa sempre menzione ad un indirizzo ip relativo alla WAN. Ecco, io credo di dover mettere in quel campo, l'indirizzo ip pubblico assegnato dall'ISP... E' giusto? In più credo anche che per poter essere visto, lo zyxell debba essere inserito nella DMZ. Corretto? Questo è quello che ho fatto per il Fastgate di Fastweb che crea una WAN 192.168.1.X, dove l'ip assegnato allo Zyxel è 192.168.1.78. Nella voce DMZ del router ho inserito 192.168.1.78 e cliccato su attiva. E' corretto?

Sul FritzBox! invece ho letto che non è possibile attivare una DMZ ma si può solo Esporre completamente un ip della lan direttamente verso internet. Quindi ho scelto nuova abilitazione, cercato l'ip dello Zyxel USG40 (192.168.20.110) l'ho inserito e cliccato su Exposed Host. Corretto?

Per configurare il resto sui rispettivi firewall ho seguito la guida scaricata direttamente dal sito della zyxel, sostituendo dove necessario i miei ip di SUBNET LAN e di WAN IP.

Non riesco... Il tunnel va sempre in timeout. Dove sbaglio? Mi aiutereste a farla funzionare? Geazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!