vpn gratis/ a pagamento

Andreatek

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti,
Volevo capire quali sono le differenze tra una vpn a pagamento (nord vpn) , una vpn inclusa in un antivirus a pagamento oppure una vpn che posso impostare io (open vpn ad esempio)
 

Ferra93

Nuovo Utente
1
0
VPN a pagamento:
Vantaggi: Non devi configurare nulla, hai spesso molti server da utilizzare
Svantaggi: Costa, non sai che fine facciano i tuoi dati.
VPN creata da te su VPS:
Vantaggi: Privacy maggiore, 100% banda gestita da te, puoi collegare tutti i dispositivi che vuoi e impostarla come vuoi.
Svantaggi: Costa (se compri VPS), difficile da configurare se sei alle prime armi.
VPN casalinga:
Vantaggi: Gratis, puoi collegarti da ovunque a i tuoi dispositivi di rete, facilmente configurabile sui nuovi router.
Svantaggi: Ha poca utilità.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,
Volevo capire quali sono le differenze tra una vpn a pagamento (nord vpn) , una vpn inclusa in un antivirus a pagamento oppure una vpn che posso impostare io (open vpn ad esempio)
A pagamento hai un servizio decisamente migliore (ovviamente devi saper scegliere le VPN. NordVPN è ottima).
Lascia perdere le schifezze degli antivirus.
Inoltre, se vuoi stare realmente anonimo devi scegliere VPN che accettano pagamenti in Bitcoin
e quelle con sede legale in paesi con una legislatura elastica riguardo la privacy, (esempio lo stato di Panama ), perchè, ovviamente, se paghi con carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento, il tuo anonimato è perso.
Una buona VPN free che ti consiglio è Windscribe (non mettere l'email per avere i 10GB gratis).
Poi c'è Tor che sicuramente è quello che attualmente ti da il 100% di anonimato (se si rispettano le regole)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili