DOMANDA Vpn E Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fireasco

Nuovo Utente
42
1
Buonasera a tutti,
mi è sorto un dubbio che vorrei condividere.
Io navigo tramite VPN accedendovi tramite un programmino che apro su pc. Dall'esterno però io accedo a casa mia (ho ip statico) dall'app dell'allarme o del DVR dove è inserito il mio ip pubblico. Quindi solo il mio computer è sotto VPN mentre il resto no.
Posso configurare la mia linea "a monte" in modo che la VPN sia sempre attiva (configurarlo per esempio dentro il router)?
Fatto questo, come raggiungo poi dall'esterno casa mia? Devo appoggiarmi a dyndns?
Grazie.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao, non dovrebbe essere come quando navighi con una ADSL, mettendo la regola nel router, nel port forward.
 

peg87

Utente Attivo
1,284
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Non sono esperto di VPN ma se il tuo router supporta le VPN (crearle o collegarsi ad essere, non i passthrought) in teoria è possibile configurarlo in modo che tu sia direttamente collegato alla tua rete domestica.
Se hai IP fisso non capisco a cosa ti serva DynDNS.
 

fireasco

Nuovo Utente
42
1
Se configuro il router per la vpn, il mio ip statico come potrà essere raggiunto dall'esterno? Con la vpn il mio indirizzo cambia.... o no?
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Anch'io non sono un esperto di VPN, ma so di certo che pio cambiare.

Mi connettevo in VPN a un server per degli studi, e ogni volta che il router si riavviava, dovevamo cambiare l'IP.

Poi se può essere sia statico o dinamico non lo so.

Come dici che ai un IP statico concordo con pag87, non doveresti avere bisogno del servizio DynDNS.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili