vpn e programma call center homeshore possibile accesso remoto al pc

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ciao ragazzi, chiedo una info.
Sono io questa volta che chiedo qualcosa.
Ho un amico che lavora da casa per un call center, dicasi lavoro homeshore, utilizza il suo PC, la, sua connessione internet e l'azienda installa una vpn ed un software che una volta installato basta cliccare su icona e, una volta inserito la login (nome utente e password) si entra dentro nel programma e si accede alla campagna preposta dall'azienda.
Arrivano i contatti in automatico, si parla al cliente, si gestisce la trattativa e si esita la telefonata.
La domanda che mi pongo è questa : "è possibile che attraverso questo programma l'azienda possa controllare l'attività extra lavorativa presente nel pc del mio amico e riesca magari non solo a vedere traffico internet estraneo all'attività lavorativa ma anche vedere e visualizzare le attività in tempo reale come messaggistica come fosse un desktop remoto?
Nel caso affermativo o in caso di plausibile sospetto come individuare e smascherare una simile attività illegale?
Grazie mille

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi, chiedo una info.
Sono io questa volta che chiedo qualcosa.
Ho un amico che lavora da casa per un call center, dicasi lavoro homeshore, utilizza il suo PC, la, sua connessione internet e l'azienda installa una vpn ed un software che una volta installato basta cliccare su icona e, una volta inserito la login (nome utente e password) si entra dentro nel programma e si accede alla campagna preposta dall'azienda.
Arrivano i contatti in automatico, si parla al cliente, si gestisce la trattativa e si esita la telefonata.
La domanda che mi pongo è questa : "è possibile che attraverso questo programma l'azienda possa controllare l'attività extra lavorativa presente nel pc del mio amico e riesca magari non solo a vedere traffico internet estraneo all'attività lavorativa ma anche vedere e visualizzare le attività in tempo reale come messaggistica come fosse un desktop remoto?
Nel caso affermativo o in caso di plausibile sospetto come individuare e smascherare una simile attività illegale?
Grazie mille

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tutto è possibile.
Una volta chiuso il programma dovresti vedere se c'è qualche processo attivo sospetto.
Quando il programma è aperto, bhè è difficile da capire. Dovresti andare di fiducia.
La VPN te la forniscono loro?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Grazie mille a tutti per le risposte, adesso proverò a registrare l'attività presente durante la sessione lavorativa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!