PROBLEMA VPN con Router Tp-link

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicola25

Nuovo Utente
1
0
Salve ho acquistato un router TL-ER604W, ho problemi nel configurare la connessione VPN.
L’ufficio è collegato ad internet tramite FASTWEB con HAG AETHRA BG8542 con indirizzo pubblico statico. Ho connesso il router fastweb sul TPlink con la porta wan 1. La fastweb ha aperto tutte le porte e le ha indirizzate al router tp link con ip WAN 192.168.1.2.
Ho configurato il router tplink in modo da avere come indirizzi della lan interna ip 192.168.0.1.
Ho configurato la VPN PPTP usando la seguente guida How to configure a PPTP Server on TP-LINK Router? - Welcome to TP-LINK.
Purtroppo usando una connessione Mobile (H3G) non riesco a connettermi. Ho provato da un’altra connessione ADSL e riesco a connettermi e riscontro i seguenti problemi:

  • Se effettuo il Ping dell’indirizzo 172.31.10.10, connesso in VPN, da un pc della lan ho esito positivo
  • Il dispositivo connesso in vpn non riesce ad accedere ai dispositivi connessi alla rete lan (per esempio non si riesce ad accedere alla configurazione dello stesso router), e non riesce ad accedere ad interne della rete lan
  • Inoltre utilizzando una connessione VPN L2TP, usando la seguente guida How to configure a L2TP Server on TP-LINK Router - Welcome to TP-LINK, non riesco ad accedere al server VPN in nessun modo.
Vi chiedo un aiuto per configurare correttamente il router per assolvere la seguente funzione:
accedere con dispositivi moboli (ios e android) o pc alla rete lan usando una connessione vpn per accedere ai dispositivi interni alla lan (tipo server ftp, videosorveglianza e altro).
Inoltre per verificare che le porte del router fastweb siano aperte e indirizzate al router tplink, ho attivato l’indirizzamento di una porta (37777) del tplink ad un indirizzo ip della rete lan, e riesco dall’esterno digitando l’ip pubblico e richiedendo la porta (37777) ad accedere al dispositivo interno alla rete.
Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili