Vostro parere: HD7870XT 2 GB + resto configurazione ....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paulie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho giusto 200 euro per aggiornare il pc:

Ho questo:

Mobo Asrock H61M - Vs pci 2.0
Cpu: Intel dual core G620 2,6ghz
4 GB Ram
Video: HD 7750 1 GB

Vorrei sostituire la Scheda Video con questa : Sapphire HD 7870XT 2 GB pci 3.0

obiettivo: giocare a BF3 con Fps accettabili (ora sono a circa 35 fps con dettagli medi a 1980 x 1020)

Che ne pensate? Ne vale la pena sostituire la mia Hd 7750? O il guadagno in fps con la mia configurazione non sarebbe poi così "significativo" da giustificare la spesa di 200 euro? Altre soluzioni ?

Grazie

Ciao a tutti, ho giusto 200 euro per aggiornare il pc:

Ho questo:

Mobo Asrock H61M - Vs pci 2.0
Cpu: Intel dual core G620 2,6ghz
4 GB Ram
Video: HD 7750 1 GB

Vorrei sostituire la Scheda Video con questa : Sapphire HD 7870XT 2 GB pci 3.0

obiettivo: giocare a BF3 con Fps accettabili (ora sono a circa 35 fps con dettagli medi a 1980 x 1020)

Che ne pensate? Ne vale la pena sostituire la mia Hd 7750? O il guadagno in fps con la mia configurazione non sarebbe poi così "significativo" da giustificare la spesa di 200 euro? Altre soluzioni ?

Grazie
non ne vale la pena perchè saresti cpu limited e sfrutteresti la vga neanche al 50% credo

Restringendo al solo Battlefield 3, gioco che ha dimostrato di avere una bassa dipendenza dalla CPU, il cambio avrebbe indubbiamente senso e di fatto il processore non si rivelerebbe un fattore sensibilmente limitante perché differenza rispetto a soluzioni superiori si rivelerebbe minima. Tuttavia i dati a cui mi riferisco considerano solo il comportamento nella campagna single-player e potrebbero esserci discrepanze in multi-player, in particolar modo con le mappe da più giocatori. Escluderei comunque che vi possano essere grandi variazioni.
Per il resto un Pentium G620 ha prestazioni troppo basse per poter considerare di abbinarlo ad una scheda video del genere e in qualche gioco di ultima generazione inizia anche a risultare insufficiente per avere una esperienza di gioco accettabile (vedi Crysis 3). Se non consideri un upgrade del processore nel breve periodo, credo che la scelta di una Hd7870 XT sia alquanto eccessiva per la tua piattaforma.

Non penso guadagni qualcosa cambiando scheda video. Per sfruttare una 7870xt (io ho anche una cpu del piffero ed la 7870xt la sfrutto mediamente al 70%) dovresti avere minimo un i5 quindi non c'è molto che tu possa fare con 200€ perchè un cambio di cpu + mobo ti costerebbe un 250-300€ mentre un cambio di scheda video davvero sarebbe insensato vista la spesa da sostenere

Grazie mille, capisco il concetto.

Con altri 100 euro ce lo faccio processore "accettabile" da mettere sulla mia Mobo senza cambiarla? (magari metto in vendita la scheda video e il processore attuale.. forse un 100 euro ce li faccio no? )

Che tipo di cpu?

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Scusate.. ho visto ora i prezzi dei processori i5 ... minkia !! Costano !! :)

dovresti cercare un i5/i7 della serie "2000".
usati dovrebbero costare dai 120 ai 200 euro circa.
ps: che alimentatore hai?

Ho visto i processori supportati dalla mia mobo:

c'è questo ad esempio:

Intel Core i5 ivy bridge 3570K - 3,4 ghz L3 6Mb Lga 1155 ad Euro 180,00 nuovo

Altrimenti dovrei trovare un i7 usato; ad esempio questo:

Intel Cpu i7-2600k Box (3,4 ghz Socket 1155)ad Euro 250,00 NUOVO ...quindi usato lo dovrei trovare a meno di 200,00

Che ne pensate?

Meglio i5 Nuovo oppure i7 Usato ??

(ho visto c'è un mercatino usato qui , ma non posso accede poichè nuovo utente :( )

- - - Updated - - -

Piccola osservazione (noto che molti annunci dell'usato propongono componenti a cifre che conviene comprarlo nuovo il componente :) ... ). Capisco non voler svendere il proprio hardware però....

Ultima modifica:
Io direi che un 3570k è assolutamente inutile data la scheda madre , prova una i5 2400 o 2500 lisci.
Che alimentatore hai? è importante. E che case ?
Con il g620 sei limitato e non di poco..
Aggiungerei anche altri 4gb di ram,tanto per stare larghi in futuro.

i processori con la lettera K evitali, li pagheresti di più per non sfruttarli in overclock (serve mobo p67-z77).
quindi io ti consiglio di guardare in particolare a queste cpu:
i5 2300-2400-2500
i7 2600

però devi fare molta attenzione a non pagarli troppo... un prezzo onesto è di 130 euro per il 2300 e fai un 190 per il 2600 liscio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro