Vostri consigli su mio nuovo pc

Pubblicità

pacal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non volendo essere precipitoso e affidandomi alla vostra esperienza vi propongo il sistema ke ho progettato di comprare. Graditissime vostre opinioni soprattutto su compatibilita' e mi raccomando consigliatemi bene! eehhehe
allora:

amd athlon64 3700+ boxato 2,2ghz
asus a8n-sli nforce4 sata raid
peak x700 super pci express, 512MB gddr2
maxtor 200gb sata 7200rpm 6b/6l200m0 (2 pezzi da montare in raid)
ram S3+ 1024MB ddr 400mhz pc3200 (2 banchi)
case generico+ alimentatore 450W 20/24 pin sata

(vari altri hd, drive ottici e periferiche le riutilizzo dal mio "cimitero" informatico" ;) )

P.S. = ah per il prezzo ho calcolato sui 900 euro... (purtroppo non mi chiamo Bill ehhehe)

Che ne dite?

Ciao,
cosa ci devi fare con il PC? Giocare, Photo Editing, Video Editing, ...??
è molto importante saperlo per poter consigliarti meglio.

Noidi ha detto:
Ciao,
cosa ci devi fare con il PC? Giocare, Photo Editing, Video Editing, ...??
è molto importante saperlo per poter consigliarti meglio.

Tranne autocad, rendering ad alti livelli e montaggio video professionale diciamo quasi tutto..... certo qke volta mi puo capitare di voler montare con premiere qualcosa o passare il tempo con Poser 5.... però niente di che. Voglio cmq un computer veloce.

io prenderei un 3200+ da portare a 2,2ghz frequenza che raggiungi senza nessun problema anche con voltaggio standard e risparmi n po' di soldi che magari giri su scheda video o hd più grosso

Yusuke ha detto:
io prenderei un 3200+ da portare a 2,2ghz frequenza che raggiungi senza nessun problema anche con voltaggio standard e risparmi n po' di soldi che magari giri su scheda video o hd più grosso

Quoto.
Che tipo di Raid faresti?

La scheda video mi sembra un pochino sottodimensionata, soprattutto se giochi col PC, non avrai problemi di temperature, per cui il case suppongo vada bene, magari controlla che sia almeno predisposto per una ventola in immissione anteriormente ed una in estrazione poteriormente, per l'alimentatore, ti consiglio il Colorsit Golden power Sata da 550W, lo trovi sui 30-35 Euro e và decisamente bene per essere un ali non di marca....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro