DOMANDA Vorrei vedere la tv dal computer...

JHY93

Nuovo Utente
27
0
Salve a tutti, come da titolo il mio dilemma è il seguente: vorrei vedere la tv dal computer, ma qual è l'opzione migliore? :grat:

Dato che ho in programma di prendermi un pc nuovo e di cambiare anche il monitor vorrei sapere se un ibrido monitor/tv è un buon compromesso per giocare e guardare la tv oppure tanto vale metterci una tv full hd? Possibilmente che abbia almeno due uscite hdmi poichè vorrei collegarci la vga e una console. Dimensione massima: 23" o comunque non più alto di

Oppure è preferibile una scheda tv da collegare direttamente alla motherboard? E in questo caso, basta collegare il cavo dell'antenna alla scheda oppure devo fare altro? Preferirei evitare quelle esterne (puro capriccio estetico).

In entrambi i casi li collegherei al cavo dell'antenna del condominio e vorrei vedere i canali in hd :sisi:.

Se conoscete altre opzioni vi prego di non esitare ad esporle, sono parecchio ignorante in questo ambito ^^

Spero sia fattibile xD

Grazie anticipatamente :inchino:
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti, come da titolo il mio dilemma è il seguente: vorrei vedere la tv dal computer, ma qual è l'opzione migliore? :grat:

Dato che ho in programma di prendermi un pc nuovo e di cambiare anche il monitor vorrei sapere se un ibrido monitor/tv è un buon compromesso per giocare e guardare la tv oppure tanto vale metterci una tv full hd? Possibilmente che abbia almeno due uscite hdmi poichè vorrei collegarci la vga e una console. Dimensione massima: 23" o comunque non più alto di

Oppure è preferibile una scheda tv da collegare direttamente alla motherboard? E in questo caso, basta collegare il cavo dell'antenna alla scheda oppure devo fare altro? Preferirei evitare quelle esterne (puro capriccio estetico).

In entrambi i casi li collegherei al cavo dell'antenna del condominio e vorrei vedere i canali in hd :sisi:.

Se conoscete altre opzioni vi prego di non esitare ad esporle, sono parecchio ignorante in questo ambito ^^

Spero sia fattibile xD

Grazie anticipatamente :inchino:

Se non sei un maniaco del gaming potresti prenderti una tvfullhd risparmieresti e non avresti un bordello basta l antenna dritta alla TV ormai quelle odierne hanno decoder integrato, altrimenti prendi un monitor gaming in più scheda TV e il cavo antenna va al PC si configura in un attimo, ma spenderesti di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: JHY93

JHY93

Nuovo Utente
27
0
Se non sei un maniaco del gaming potresti prenderti una tvfullhd risparmieresti e non avresti un bordello basta l antenna dritta alla TV ormai quelle odierne hanno decoder integrato, altrimenti prendi un monitor gaming in più scheda TV e il cavo antenna va al PC si configura in un attimo, ma spenderesti di più.

Grazie mille per la risposta fulminea :D
Nella seconda ipotesi che scheda mi consiglieresti?
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Grazie mille per la risposta fulminea :D
Nella seconda ipotesi che scheda mi consiglieresti?

Potresti prendere una technisat skystar dovrebbe costare sulle 55 euro. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JHY93

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: JHY93

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
io lo faccio da due anni con un decoder digitale terrestre usb e non mi ha dato problemi per niente e mi e' costato 9 euro!!
 
  • Mi piace
Reazioni: JHY93

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!