DOMANDA Vorrei una linea più stabile, secondo voi posso migliorare il cablaggio in casa ? Vi spiego

Fabulous300

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, grazie in anticipo per aver preso in considerazione la mia domanda...
Vorrei provare a ricercare una linea più stabile.. vi spiego la situazione..

Non ho un abbonamento e rete ADSL ma WDSL , mo veniamo al dunque..

1 Mi hanno montato un antenna sul tetto

2 Scende un cavo per 20m dal tetto a piano 1 dentro un tubo corrugato con il cavo dell'antenna TV (casa a 2 piani + mansarda)
Cavo : Specifiche

Technical Data:

Product group Twisted Pair Cable
Conveyance good No
Shield type FTP
Transfer quality Cat5e
Impedance 100 Ohm
Quantity of wires 8
Conductor cross section (AWG) AWG 24
Conductor type Solid wire, Pure Copper
Crossed not applicable
Length 305 m
Assignment not applicable
Colour (Cable) black
Halogen free cable No
Material (external cable mantle) HDPE UV RESISTANT
Connector Type RJ45 not applicable
Frequency (MHz)Signal loss (dB/100m)
12,1
44.3
85.9
106.6
168.4
209.5
2510.4
31,2511.7
62,517.2
10022.1
15528.2
20032.5

3 Il cavo esce come detto al piano 1 e va ad inserirsi ( PoE ) (VEDI FOTO ALLEGATA)

4 Di fianco ci sta un altro cavo inserito sempre in questo apparecchio, un CAT 5 UTP che va al Router del gestore, inserendosi nella porta Internet

5 Dalla porta 1, sempre del Router gestore esce poi un CAT 5 che va al Router comprato da me nella porta Internet (Router per avere il 5GHZ in Wi Fi)
5.1 Chiamando mi hanno detto che il Router loro deve sempre stare acceso.. per questo sti collegamenti.

Ora passiamo all'ultima analisi...

6 Io gioco su COD ecc con un fisso (piano 2), antenna 2.4Ghz/5Ghz presa apposta per stare io sui 5Ghz e i miei con tablet, sky , portatile , sulla 2.4Ghz e per fortuna non laggo più abestia... e ok
6.2 Ho portato giù il mio fisso per collegarlo diretto al mio Router e vedere se migliorasse qualcosa.

7 Ping sempre ballerino, 87-95-89-120-110-98-94-110-130-100 ecc ecc ( stesso problema sui 5Ghz e via antenna dietro al PC) contate che ho una 20 Mega come connessione

8 ora mi chiedo, posso migliorare la situazione comprando dei cavi Ethernet migliori, sostituendo tutti gli altri, e mandandomi un cavo diretto in camera dal primo piano al secondo ?
ci potrebbero essere dei miglioramenti ?

Il gestore dichiara in condizioni ottimali una media di 45ms di Ping, ma magari, non capisco che possa essere..

Grazie in anticipo per chi risponde
 

Allegati

  • 1606832453950.jpg
    1606832453950.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, grazie in anticipo per aver preso in considerazione la mia domanda...
Vorrei provare a ricercare una linea più stabile.. vi spiego la situazione..

Non ho un abbonamento e rete ADSL ma WDSL , mo veniamo al dunque..

1 Mi hanno montato un antenna sul tetto

2 Scende un cavo per 20m dal tetto a piano 1 dentro un tubo corrugato con il cavo dell'antenna TV (casa a 2 piani + mansarda)
Cavo : Specifiche

Technical Data:

Product group Twisted Pair Cable
Conveyance good No
Shield type FTP
Transfer quality Cat5e
Impedance 100 Ohm
Quantity of wires 8
Conductor cross section (AWG) AWG 24
Conductor type Solid wire, Pure Copper
Crossed not applicable
Length 305 m
Assignment not applicable
Colour (Cable) black
Halogen free cable No
Material (external cable mantle) HDPE UV RESISTANT
Connector Type RJ45 not applicable
Frequency (MHz)Signal loss (dB/100m)
12,1
44.3
85.9
106.6
168.4
209.5
2510.4
31,2511.7
62,517.2
10022.1
15528.2
20032.5

3 Il cavo esce come detto al piano 1 e va ad inserirsi ( PoE ) (VEDI FOTO ALLEGATA)

4 Di fianco ci sta un altro cavo inserito sempre in questo apparecchio, un CAT 5 UTP che va al Router del gestore, inserendosi nella porta Internet

5 Dalla porta 1, sempre del Router gestore esce poi un CAT 5 che va al Router comprato da me nella porta Internet (Router per avere il 5GHZ in Wi Fi)
5.1 Chiamando mi hanno detto che il Router loro deve sempre stare acceso.. per questo sti collegamenti.

Ora passiamo all'ultima analisi...

6 Io gioco su COD ecc con un fisso (piano 2), antenna 2.4Ghz/5Ghz presa apposta per stare io sui 5Ghz e i miei con tablet, sky , portatile , sulla 2.4Ghz e per fortuna non laggo più abestia... e ok
6.2 Ho portato giù il mio fisso per collegarlo diretto al mio Router e vedere se migliorasse qualcosa.

7 Ping sempre ballerino, 87-95-89-120-110-98-94-110-130-100 ecc ecc ( stesso problema sui 5Ghz e via antenna dietro al PC) contate che ho una 20 Mega come connessione

8 ora mi chiedo, posso migliorare la situazione comprando dei cavi Ethernet migliori, sostituendo tutti gli altri, e mandandomi un cavo diretto in camera dal primo piano al secondo ?
ci potrebbero essere dei miglioramenti ?

Il gestore dichiara in condizioni ottimali una media di 45ms di Ping, ma magari, non capisco che possa essere..

Grazie in anticipo per chi risponde

Salve a te.

Il primo cavo è cat5e non cat5.
Gli altri due invece?
Non ha proprio senso tenere due router in cascata con doppio firewall. Togli uno dei due e dal router fai partire un cavo di rete UTP cat5e che va direttamente al pc. Se poi devi comprare il cavo visto il costo irrisorio puoi andare sul cat6 (no cat6a) UTP.

I cavi ethernet migliori non sono per la tua connessione ad internet che ha una velocità estremamente bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabulous300

Fabulous300

Nuovo Utente
6
0
Salve a te.

Il primo cavo è cat5e non cat5.
Gli altri due invece?
Non ha proprio senso tenere due router in cascata con doppio firewall. Togli uno dei due e dal router fai partire un cavo di rete UTP cat5e che va direttamente al pc. Se poi devi comprare il cavo visto il costo irrisorio puoi andare sul cat6 (no cat6a) UTP.

I cavi ethernet migliori non sono per la tua connessione ad internet che ha una velocità estremamente bassa.

------------------------------------------------------------
Non posso per una ragione..... una volta che ho acquistato il "MIO" Router o staccato il loro (only 2.4Ghz) e messo il mio, appunto per la banda 5Ghz, configurato e.... Internet non andava, ho chiamato e.... hanno praticamente disattivato il loro e attivato il mio per internet, quindi , ricapitolando.....in teoria, se metto solo il mio non va perchè il loro deve stare attaccato, se metto solo il loro è disattivato per internet perchè appunto hanno attivato il mio, o dio che storia....



Son TUTTI cavi Cat 5e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!