Vorrei un piccolo aiuto.

Pubblicità

Pasquale Grimaldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti volevo un aiuto innanzitutto vi mostro il mio computerassasa.webpSCHEDA VIDEO.webp

Praticamente istallando payday2, per essere più preciso la demo, lagga molto, o diciamo quanto basta per rendere il tutto ingiocabile, io non capendoci molto, non so se il problema è della scheda video oppure del processore, infatti ero propenso ad acquistare questa scheda video -> Sapphire R7 260X 2gb gddr5 DVI/HDMI/DP, 11222-17-20G, SAPPH, Schede Video, TV - NextHS.it

Secondo voi acquistandola risolvo il problema? Oppure è colpa del processore? In caso fosse colpa del processore, presumo visto che non uso proprio un pc da Gaming, bensì ci giro giochi del calibro di RPG online, o FPS online, ed al massimo payday2, volevo sapere se acquistando quella scheda video mi si risolve il problema, in caso contrario, mi conviene o se voi ne sapete meglio di me, è possibile trovare un pc di circa 200 euro, che riesca a farmi girare bene payday2, o altri giochi simili? Insomma un mix di scheda video e processore insieme.. e volevo sapere in che modo posso definire un processore o una scheda video migliore di altri tipi.. mi scuso se è la sezione sbagliata e vi chiedo di aiutarmi ç_ç Oppure non lo so mi conviene cambiare processore se si potete linkarmene uno? ç.ç Non so ho letto nel forum se comprassi questo processore + la scheda video che vi ho linkato? AMD AM3+ FX-6300 Box Processore CPU: Amazon.it: Informatica

io non ne capisco molto di compatibilità o altro, e se un processore è meglio di un altro ç.ç

Non desidero un pc completamente da gaming, però qualcosa di 'buono'. Illumatemi.

Ultima modifica:
Il processore ai tempi era buono, adesso inizia a sentire il peso degli anni, però dovrebbe bastare per Payday 2.
La scheda video che hai invece è proprio pessima, ti consiglio assolutamente di cambiarla.
Puoi spendere al massimo 200 euro? Con quei soldi potresti prendere un AMD Radeon R9 285, anche se sarebbe esagerata nel tuo PC. Oppure a poco meno di 160 euro ci sarebbe la R9 270.
Se in futuro vorrai giocare giochi più pesanti, dovrai cambiare anche processore e scheda madre.
A che risoluzione giochi? Se sei sotto i 1920x1080 (FullHD) allora va benissimo la R7 260X che hai postato.

Ultima modifica:
Allora... Un pc di circa 200 euro non esiste.... Ma credo che dipenda tutto dalla scheda video....una 210.... Non è assolutamente adatta a giocare...su quella cpu il massimo che regge sarà una 260x...cmq aspetta risposte da altri...

Perfetto vi ringrazio per cui al momento come pensavo mi conviene cambiare solo la scheda video? Quale mi consigli? Posso pagarla fino a circa 140 euro. Se puoi linkamela direttamente. Ho questo schermo per farvi capire -> Benq GL2450HM LED Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Quindi cambiando scheda video, dovrei reggere payday2 ed avere un netto miglioramento anche su giochini online e magari reggere qualche altro giochino su Steam penso.. quindi alla fine.. che scheda video acquistare?

Perfetto vi ringrazio per cui al momento come pensavo mi conviene cambiare solo la scheda video? Quale mi consigli? Posso pagarla fino a circa 140 euro. Se puoi linkamela direttamente. Ho questo schermo per farvi capire -> Benq GL2450HM LED Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Quindi cambiando scheda video, dovrei reggere payday2 ed avere un netto miglioramento anche su giochini online e magari reggere qualche altro giochino su Steam penso.. quindi alla fine.. che scheda video acquistare?
Allora, come ha detto l'altro utente potresti sfruttare una R7 260x, non molto di piu'; non aspettarti di giocare a dettagli massimi, pero' tutti i giochi piuomeno ti gireranno senza problemi, basta abbassare le impostazioni grafiche. Avrai sicuramente molti miglioramenti rispetto alla tua scheda attuale e Payday 2 ti girerà senza problemi ;)
Tanto mi sembra di aver capito che non hai grandissime esigenze, quindi per adesso non ti servira' cambiare processore/scheda madre.

Ultima modifica:
Ottimo, perfetto hai centrato il punto. Non ho grandissime esigenze, perchè utilizzo anche altre cose, ascoltami scusami se ti disturbo potresti linkarmi non so, o aiutarmi a cercare dove posso comprarla a meno?

- - - Updated - - -

Sarebbe questa? Sapphire 11222-06-20G R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP OC: Amazon.it: Informatica

oppure questa

Scheda Video VTX 3D Ati Radeon R7 260X 2GB GDDR5 X-Edition PCI-E 128bit | eBay

Cioè che sto dicendo praticamente questa che vi ho linkato nel mio post??

Sapphire R7 260X 2gb gddr5 DVI/HDMI/DP, 11222-17-20G, SAPPH, Schede Video, TV - NextHS.it

Ci sono versioni da 1gb e da 2 gb.. aiutatemi a capire ç_ç

- - - Updated - - -

Oppure comunque mi piacerebbe giocare il FULL HD, però comprando una scheda grafica adatta forse non reggo per scheda madre e processore a quanto vedo, per cui la mia scelta va su quella che vi ho postato?

Ultima modifica:
Ottimo, perfetto hai centrato il punto. Non ho grandissime esigenze, perchè utilizzo anche altre cose, ascoltami scusami se ti disturbo potresti linkarmi non so, o aiutarmi a cercare dove posso comprarla a meno?

- - - Updated - - -

Sarebbe questa? Sapphire 11222-06-20G R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP OC: Amazon.it: Informatica

oppure questa

Scheda Video VTX 3D Ati Radeon R7 260X 2GB GDDR5 X-Edition PCI-E 128bit | eBay

Cioè che sto dicendo praticamente questa che vi ho linkato nel mio post??

Sapphire R7 260X 2gb gddr5 DVI/HDMI/DP, 11222-17-20G, SAPPH, Schede Video, TV - NextHS.it

Ci sono versioni da 1gb e da 2 gb.. aiutatemi a capire ç_ç

- - - Updated - - -

Oppure comunque mi piacerebbe giocare il FULL HD, però comprando una scheda grafica adatta forse non reggo per scheda madre e processore a quanto vedo, per cui la mia scelta va su quella che vi ho postato?
La prima va piu' che bene, visto che la differenza di prezzo è poca, è meglio prenderne una con 2GB di memoria. VTX non la conosco molto, andra' sicuramente bene, ma nel dubbio prendi Sapphire che è piu' conosciuta.
Con questa scheda puoi giocare in FullHD, basta che abbassi i dettagli. Payday 2 non è molto pesante, PENSO tu possa giocare in FullHD a dettagli alti senza problemi.

Ultima modifica:
Perfetto per cui prendo quella che vi ho linkato nel mio post giusto? :D

- - - Updated - - -

o quella di amazon che è meglio perché ho spedizione gratuita..

Praticamente appena mi arriva la scheda video, e visto che ho bisogno di una formattazione completa con la reistallazione di Win 7 magari facendo sfruttare tutti i 4gb di ram, se è giusto così porto il tutto da un tecnico così da non rischiare nulla, un ultima cosa, compro questa che ci guadagno sulla spedizione. -> Sapphire 11222-06-20G R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP OC: Amazon.it: Informatica

è la stessa giusto?

- - - Updated - - -

Scusami se uppo ancora il post, tipo nella prima c'è scritto dissipatore custom su quella di amazon leggo di no, sono le stesse? Io dovrei scendere ora per forza ad ordinarne una.. scusatemi, ma non ne capisco molto ç_ç

Prendi pure quella su Amazon, va benissimo quella li; è comunque una scheda video che consuma poco e che non scalda molto, quindi qualunque dissipatore va bene.
Windows non è molto difficile da installare, eventualmente potresti metterlo tu senza andare da un tecnico; vedi se qualcuno puo' prestarti il dvd, oppure se hai una key originale, scarica l'iso da internet. Se vuoi ti spiego come fare.

Perfetto allora prendo quella di Amazon, visto che hai detto che sono praticamente uguali, hai mica un Social un qualcosa per parlare piu' rapidamente?

- - - Updated - - -

Oppure magari, non possedendo il CD, potrei portare il pc solo a formattare e magari la scheda video mi aiuti te a cambiarla.

- - - Updated - - -

Anzi.. meglio ancora sarebbe se mi aiuteresti a formattarlo e reistallare win7 da solo, ho trovato questo sul forum.

http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

Anzi i link non vanno se puoi linkarmelo tu te ne sarei grato presumo mi serva un win 7 x64

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro