Vorrei un pc zen..

Darkness Fury

Utente Èlite
2,570
134
CPU
Intel Core i5-2500
Scheda Madre
Asus P8Z68 V-LE
HDD
Sandisk Extreme SSD 240GB SATAIII
RAM
2x 4GB DDR3 1333MHz
GPU
nVidia GeForce GTX670
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD LED
PSU
CoolerMaster Real Power 500W
Case
CoolerMaster CM Storm
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ma ti sembro uno che parla a vanvera? AMD ha confermato che Bulldozer sarà basato su un socket AM3 di seconda generazionr chiamato AM3r2, chissa perchè anche il socket AM2+ si chiama AM2r2 :rolleyes:

Quoto :lol:
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
In primis non uscirà un solo socket ma ben 3!, poi non diciamo cavolate sull AM4 perchè uscirà l'AM3+ che sarà come l'AM2+ che sta durano un eternità. e di questo AM3+ si parla a fine 2011 quando uscirà bulldozer, ok che l'i7 non lo userà mai al 100% (forse) ma non dire che AMD non è longeva.

Il tuo ragionamento é supportato dai fatti. Se é vero che la socket AM3 avrà una longevità molto lunga ammesso che abbia una storia simile alla precedente e che non vi siano cambi di rotta in AMD é vero anche che pur avendo il socket intel minor vita entrambi sono soggetti ad altre variabili come la memoria ad esempio che é stata una falciatrice in questi ultimi tempi.. perciò stò pensando che se anche propendessi per AMD (ho sempre avuto AMD e non me ne sono mai vergognato ;) anzi ) ciò non mi garantirebbe che sebbene i processori nuovi possano andare bene sul socket le altre componenti non diventino obsolete.. con il rischio che al momento giusto di cambiare cpu per stare comunque un passo dietro ad intel debba cambiare scheda amdre memoria e altro come se avessi preso un processore intel.. non sò se mi sono spiegato.. :)
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
Naruto80 ho letto che la gigabyte p55A-ud4 che mi suggerivi già nei primi post supporta usb3 e sata3, come la Gigabyte GA-X58A-UD3R il che và bene per il prossimo futuro, però dicevano che per ottenere ciò bisogna attivarelo dal bios e che comporta la riduzione del bus pcie da 16x a 8x.. ti risulta sta cosa? vale anche per la UD5 e successive dato che mi sembrano avere lo stesso controller?
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
mi sembra solo se si attiva la funzione turbo...o se si hanno collegate tutte e due insieme.....
la storia la sa bene l utente serassone...se trovo il post dove lo spiegava lo posto!
edit:se mastichi l inglese

SATA Port0-3 Native Mode (Intel P55 Chipset)
[FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]Specifies the operating mode of the integrated SATA controllers.
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]Disabled Allows the SATA controllers to operate in Legacy IDE mode.
In Legacy mode the SATA controllers use dedicated IRQs that cannot be shared with other device. Set this option to
[/FONT]
[/FONT]Disabled [FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]if you wish to install operating systems that do not support Native mode. (Default)
Enabled Allows the SATA controllers to operate in Native IDE mode. Enable Native IDE mode if you wish to install operating systems that support Native mode.
Turbo SATA3 / USB3.0 (Marvell 9128 /NEC USB 3.0 Controller)
[FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]Determines whether to set the PCIe speed of the Marvell 9128 or NEC USB 3.0 controller to PCIe Gen 2. Please note that when only one graphics card is installed on the PCIEX16 slot, it will operate at up to x8 mode if either one of the two controllers is set to PCIe Gen 2. The two controllers will be automatically set to PCIe Gen 1 when two graphics cards are installed on the PCIEX16 and PCIEX8 slots.
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]Auto Lets [/FONT][/FONT][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]the BIOS automatically configure this setting, depending on the device installed. [/FONT][/FONT][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow](Default)
Turbo SATA3 Sets the PCIe speed of the Marvell 9128 controller to PCIe Gen 2.
Turbo USB3.0 Sets the PCIe speed of the NEC USB 3.0 controller to PCIe Gen 2.
Disabled
[/FONT]
[/FONT]Disabled [FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]forces the Marvell 9128 and NEC USB 3.0 controllers to PCIe Gen 1.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
mi sembra solo se si attiva la funzione turbo...o se si hanno collegate tutte e due insieme.....
la storia la sa bene l utente serassone...se trovo il post dove lo spiegava lo posto!
edit:se mastichi l inglese[FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow][FONT=Arial Narrow,Arial Narrow]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]


credo di averlo letto qui.. non riesco a seguire tutto l'articolo ma lo trovo molto interessante.. [Thread ufficiale] Gigabyte P55A-UD4 – Intel P55 - Hardware Upgrade Forum


solo non riesco a trovare nulla di simile in merito alle successive mobo ud5, ud6, ecc.. e la Gigabyte GA-X58A-UD3R
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
tutte quelle con la A montano lo stesso controller quindi funzionano alla stessa maniera!
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
tutte quelle con la A montano lo stesso controller quindi funzionano alla stessa maniera!

quindi se ho capito bene per sfruttare appieno la pcie e nel contempo l'usb3 e il sata3 la scelta ricade sul chipset x58.. o anche in questo caso pur sfruttando appienmo un canale pcie l'usb ed il sata dimezzano le loro prestazioni? non credo visto il maggior numero di linee dell'x58.. comunque mi ha colpito il fatto che una scheda pcie ad 8x non abbia significative perdite di prestazioni.. ciò significa che 16x non serve a niente.. un pò come i processori a 64 bit senza sistema operativo che li supporti..
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
si la perdita è poca...dovrebbe essere così anche su x58...ma io comunque ci darei poco conto,si può sempre comprare una scheda usb3 esterna nel caso si volesse per forza la banda piena....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili