PROBLEMA Vorrei un consiglio sulla configurazione di un notebook da regalare a mio figlio, appassionato di te

suxmukka

Nuovo Utente
1
0
scusate la mia ignoranza, ma quando ho consultato i gaming notebook (alienware, asus ed msi) ho visto che è fondamentale la scheda grafica, oltre al processore ...
mio figlio non usa il computer per i videogiochi, ma usa la ps3. Col pc gioca solo a poker. Ha un desktop pc che lo soddisfa abbastanza ma ora gli serve un notebook per motivi di lavoro. E' importante che non si surriscaldi e non si blocchi, e che risponda subito ai 'comandi' anche quando gioca su 20 tavoli contemporaneamente. Inoltre è necessario lo schermo da almeno 17 pollici. Mi piacerebbe che come hard disck avesse il solid state e che fosse silenzioso, visto che ci sta molto tempo davanti... ma preferisco che siate voi a consigliarmi per il meglio indicandomi tutte le componenti da scegliere. vi ringrazio in anticipo.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
scusate la mia ignoranza, ma quando ho consultato i gaming notebook (alienware, asus ed msi) ho visto che è fondamentale la scheda grafica, oltre al processore ...
mio figlio non usa il computer per i videogiochi, ma usa la ps3. Col pc gioca solo a poker. Ha un desktop pc che lo soddisfa abbastanza ma ora gli serve un notebook per motivi di lavoro. E' importante che non si surriscaldi e non si blocchi, e che risponda subito ai 'comandi' anche quando gioca su 20 tavoli contemporaneamente. Inoltre è necessario lo schermo da almeno 17 pollici. Mi piacerebbe che come hard disck avesse il solid state e che fosse silenzioso, visto che ci sta molto tempo davanti... ma preferisco che siate voi a consigliarmi per il meglio indicandomi tutte le componenti da scegliere. vi ringrazio in anticipo.

buon giorno

il modello più dedicato a questo tipo di utilizzo è sicuramente l'Alienware M1x - R4 .

questo modello è progettato apposta per i gamers. Facilmente configurabile con dischi SSD, supporta le schede grafiche ultima generazione.
può supportare fino a 32GB di RAM e disco configurato in RAID per la sicurezza dei dati.
grande flessibilità di configurazione e stabilità.

qui trovate qualche dettaglio in più: Dettagli sul notebook per videogiochi Alienware M17x Full HD 3D | Dell Italia

alcuni lo usano anche a livello professionale dovuto anche all'ottim equilibrio qualità, prestazioni e prezzo.

se vi servono altri dettagli chiedete pure.

Andrea

- - - Updated - - -

per la questione "silenzioso" con schede grafiche potenti è relativo in quanto loro stesse hanno ventole integrate per il raffreddamento. Ma comunque è poco rumoroso per i componenti che monta.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!