PROBLEMA Vorrei un aiuto sull' acquisto di un case :)

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

ho gia' acquistato alcuni pezzi per assemblare un pc ma non so' bene come muovermi...

I pezzi che ho gia' sono :
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 77W 8MB con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda madre GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX)

lo voglio soprattutto che sia ben areato e poi anche bello esteticamente (led colorati , etc.)
Preferirei che avesse 2 ventole sul retro e una davanti (cosa rara in tutti i modelli che ho guardato).
La scheda madre che ho preso spero basti per far andare tutte le ventole del futuro case.
Mi sembra che quella che ho preso abbia 4 connettori interni 3 pin. (4 x fan headers ho letto)

Inizierei con scegliere la marca.

Ho sentito di queste marche.

Aerocool
Cooler Master
Thermaltake
Gigabyte

su quale posso andare? le dimensioni max che ho a disposizione sono : Alt 54/56 cm - Largh 20 cm - Prof 50/55 cm
senno mi sa che il riciclo d'aria nel mio mobile non va bene
va bene un middle tower per un core i7??

se avete idea anche dei modelli attendo vostre nuove :)

Grazie Mille

Ultima modifica:
non piu' di 150 euri ...

vorrei un middle tower pero' max 56 cm di altezza 20 di larghezza e la profondita' 50/55 che mi consigli ?
va bene un middle per un core i7?
grazie mille :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti

ho gia' acquistato alcuni pezzi per assemblare un pc ma non so' bene come muovermi...

I pezzi che ho gia' sono :
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 77W 8MB con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda madre GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX)

lo voglio soprattutto che sia ben areato e poi anche bello esteticamente (led colorati , etc.)
Preferirei che avesse 2 ventole sul retro e una davanti (cosa rara in tutti i modelli che ho guardato).
La scheda madre che ho preso spero basti per far andare tutte le ventole del futuro case.
Mi sembra che quella che ho preso abbia 4 connettori interni 3 pin. (4 x fan headers ho letto)

Inizierei con scegliere la marca.

Ho sentito di queste marche.

Aerocool
Cooler Master
Thermaltake
Gigabyte

su quale posso andare? le dimensioni max che ho a disposizione sono : Alt 54/56 cm - Largh 20 cm - Prof 50/55 cm
senno mi sa che il riciclo d'aria nel mio mobile non va bene
va bene un middle tower per un core i7??

se avete idea anche dei modelli attendo vostre nuove :)

Grazie Mille

Da possessore di un Areocool te lo sconsiglierei, perchè la qualità è nettamente inferiore rispetto alla cooler mastere e Thermaltake (gigabyte non conosco)

Comunque non è la potenza di un processore a determinare la grandezza del case ma quello che si vuol fare, lo spazio a disposizione etc.
Un mid tower andrebbe benissimo, come mai vorresti due ventole sul retro? generalmente in espulsione si usa la ventola sul retro e una sul top, mentre vanno in immissione le ventole frontali ed eventualmente se presenti quelle laterali o sul fondo.
Sul retro trovo difficile che ve ne siano due visto che deve esserci lo spazio per lo shield della scheda madre e gli slot di espansione..

a Me piace molto il CM storm scout..

innanzi tutto grazie per le risposte :)

rispondendo a schaduw :) .... attualmente ho un gigabyte 3d aurora che ha 2 ventole sul retro...il mio problema/dubbio è che

le mie misure del mobile dove devo inserire il case sono

Altezza 65 cm
Larghezza 26 cm
Profondita' 40 cm (questa è relativa perche' anche se sborda un po' non c'è problema)

vorrei chiederti..se ne prendo uno con la ventola sopra e in alto nel mobile mi rimangono 5/6 cm di spazio l'aria mi uscirebbe comunque nel modo corretto da sopra? stessa cosa sul fianco se ne rimangono 2/3 cm circa quasi 4?
(sono misure di un full tower)
è un dubbio atroce che ho...aiuto :(

cmq lo storm scout è molto bello

grazie dell' aiuto :)

Ultima modifica:
Tra poco deve uscire lo scout 2, ora ti do un elenco di case ottimi
Corsair 500r o 600t
Haf xm
Nzxt phantom 410
Enermax hoplite

ok grazie :)

per la domanda che ho fatto sopra? per quanto riguarda lo spazio limitato e se esce lo stesso l'aria?

ok grazie :)

per la domanda che ho fatto sopra? per quanto riguarda lo spazio limitato e se esce lo stesso l'aria?

lo scout 2 sarà leggermente più ingombrante mi sa e comunque avrà sicuramente un prezzo maggiore rispetto al primo.. coomunque tornando al tuo dubbio direi che 6 cm sono più che sufficienti se consideri che sotto il case ci sono in genere non più di 2-3cm e sia gli alimentatori che le ventole pescano tranquillamente.

L'aria semplicemente si sposterà orizzontalmente se arriva contro il mobile, non penso proprio avresti problemi..

ciao :)

ho scelto il cooler master Haf x...posso farti una domanda? gia che ci sono...

io attualmente come scheda video ho una nvidia GT 520 con 2 gb ddr3

posso montarla ugualmente provvisoria (poi ne comprero' una migliore) con l' I7 ?

ciao e grazie :

ciao :)

ho scelto il cooler master Haf x...posso farti una domanda? gia che ci sono...

io attualmente come scheda video ho una nvidia GT 520 con 2 gb ddr3

posso montarla ugualmente provvisoria (poi ne comprero' una migliore) con l' I7 ?

ciao e grazie :

mi sa che parli della mia stessa scheda video, intanto oltre a essere fanless è molto compatta, non ricordo la misura precisa ma è sicuramente meno di 27 cm, e comunque il tuo case supporta schede video high end fino ad una lunghezza di 342mm quindi direi che puoi stare più che tranquillo con la scheda che sceglierai in futuro ;) Penso che qualsiasi configurazione vorrai assemblarci non avrai problemi è un ottimo case!

mi sa che parli della mia stessa scheda video, intanto oltre a essere fanless è molto compatta, non ricordo la misura precisa ma è sicuramente meno di 27 cm, e comunque il tuo case supporta schede video high end fino ad una lunghezza di 342mm quindi direi che puoi stare più che tranquillo con la scheda che sceglierai in futuro ;) Penso che qualsiasi configurazione vorrai assemblarci non avrai problemi è un ottimo case!

ciao e grazie intanto...

devo chiederti scusa :(... il case non è l' haf X ma il Cooler master 690 II usb 3.0 (ho sbagliato a fare il copia e incolla ) :(

dici che è buono lo stesso? e in futuro ci posso andare tranquillo con le schede video e accessori vari?

l' haf x mi piaceva un sacco ma è troppo profondo e proprio non mi ci sta.... :(

spero di aver fatto un buona scelta cmq che ne pensi?

il dubbio se potevo mettere la GT 520 non era tanto lo spazio ma xche' sul web c'è gente che dice che con un I7 3770 devi mettere per

forza una scheda video con le palle...è vero?

grazie mille ancora....attendo tue nuove :)

ciao e grazie intanto...

devo chiederti scusa :(... il case non è l' haf X ma il Cooler master 690 II usb 3.0 (ho sbagliato a fare il copia e incolla ) :(

dici che è buono lo stesso? e in futuro ci posso andare tranquillo con le schede video e accessori vari?

l' haf x mi piaceva un sacco ma è troppo profondo e proprio non mi ci sta.... :(

spero di aver fatto un buona scelta cmq che ne pensi?

il dubbio se potevo mettere la GT 520 non era tanto lo spazio ma xche' sul web c'è gente che dice che con un I7 3770 devi mettere per

forza una scheda video con le palle...è vero?

grazie mille ancora....attendo tue nuove :)

ciao, dal sito del produttore riporta la compatibilità con schede lunghe massimo 304mm, di questa lunghezza ce ne sono veramente poche sul mercato la maggior parte si aggira sui 26-27 cm

sulla relazione qualità scheda video e processore non saprei dirti, al massimo dovresti valutare in base alle tue esigenze es. editing, l'uso di più schermi o altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro