DOMANDA Vorrei Sostituire Ssd E Ram Al Mio Notebook Lenovo Z50-70

Valeriox

Nuovo Utente
13
0

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
perchè? non noteresti differenze.
piuttosto è ddr3 o ddr3l? le versioni low voltage allungano la durata della batteria e scaldano meno.
 

Valeriox

Nuovo Utente
13
0
su CPU-Z mi dice che sono DDR3, allora sapresti per favore consigliarmi un qualche ram da poter montare su? Utilizzo molto il pc per giocare pur sapendo che non è un pc da gaming, vorrei renderlo il più performante possibile ...
 

Valeriox

Nuovo Utente
13
0
Scusa la mia totale ignoranza in materia, ma potresti spiegarmi perché tenere questi 4gb prendendo un banco identico al mio e non prendere due nuovi banchi con 20 euro in più?( hanno la stessa rendita in quanto prestazioni? E' solo una questione di prezzo? Riscontri qualche problema di compatibilità? Grazie ancora e scusa per le tante domande
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
il banco identico al tuo ha la massima compatibilità e consente alle memorie di funzionare a basso voltaggio con timing ideali per la tua macchina.
è inutile e dannoso prendere delle memorie che richiedono voltaggio maggiore e che non funzionano alla frequenza che vuoi:
Haswell va a 1600 MHz comunque anche con banchi a 2400
 

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
non so se hai gia fatto l'acquisto, ma sinceramente io piuttosto che il samsung prenderei un crucial mx300, ha sempre memorie nand 3d tlc (come quelle di samsung), restazioni praticamente identiche ma costa molto meno
 

Valeriox

Nuovo Utente
13
0
non so se hai gia fatto l'acquisto, ma sinceramente io piuttosto che il samsung prenderei un crucial mx300, ha sempre memorie nand 3d tlc (come quelle di samsung), restazioni praticamente identiche ma costa molto meno
No, per problemi alla connessione di casa risolti solamente oggi pomeriggio , non ho ancora effettuato l'acquisto... Ho letto che il crucial è molto inferiore al samsung e per questo avevo optato per l'850. Io non me ne intendo, non ho mai utilizzato un ssd e quindi mi sto un po' affidando a ciò che mi consgiliano. Magari potresti elencarmi altri pro e contro oltre al prezzo se puoi?Grazie millle
 
U

Utente 16812

Ospite
Scusa la mia totale ignoranza in materia, ma potresti spiegarmi perché tenere questi 4gb prendendo un banco identico al mio e non prendere due nuovi banchi con 20 euro in più?( hanno la stessa rendita in quanto prestazioni? E' solo una questione di prezzo? Riscontri qualche problema di compatibilità? Grazie ancora e scusa per le tante domande

Se il laptop è già dotato di un modulo di 4GB, perché prenderne due nuovi ?
A meno che tu non voglia portare la RAM a 16GB (2x8GB) non ha senso comprarne 2 nuovi (non avresti alcun beneficio), basta "affiancare" al Micron un altro "moduletto" da 4GB di DDR3L (1.35V) a 1600MHz, in modo che il sistema lavori in Dual-Channel ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dea1993

Dea1993

Utente Attivo
337
136
CPU
A10 8700p
HDD
500GB 5400rpm
RAM
8GB DDR3L 1600mhz dual-channel
GPU
radeon r6 + radeon r7 M360
OS
Linux
No, per problemi alla connessione di casa risolti solamente oggi pomeriggio , non ho ancora effettuato l'acquisto... Ho letto che il crucial è molto inferiore al samsung e per questo avevo optato per l'850. Io non me ne intendo, non ho mai utilizzato un ssd e quindi mi sto un po' affidando a ciò che mi consgiliano. Magari potresti elencarmi altri pro e contro oltre al prezzo se puoi?Grazie millle
ti riporto le caratteristiche di entrambi (ti prendo in riferimento il modello da 250GB al quale sei interessato)

CRUCIAL mx300
tipo memoria:
NAND 3D TLC (della micron)
lettura seq: 530
scrittura seq: 510
lettura casuale: 92k
scrittura casuale: 83k
capacità: 275GB
tbw (Byte totali scritti): 80 TBW
prezzo attuale (amazon it): 79.99 Euro

SAMSUNG 850evo
tipo memoria:
NAND 3D TLC
lettura seq:
540MB/s
scrittura seq:
520MB/s
lettura casuale:
100k
scrittura casuale: 88k
capacità:
256GB
tbw (Byte totali scritti):
75 TBW
prezzo attuale (amazon it):
99.99 Euro

entrambi sono ottimi, sono praticamente tra i migliori SSD sata con memorie TLC, come vedi dalle caratteristiche, il samsung è leggermente più performante, ma sono differenze minime che si notano più che altro nei benchmark, nell'uso di tutti i giorni, non noterai di certo la differenza tra i due ssd.
il crucial però secondo me ha il grosso vantaggio di costare 20 euro in meno e offire 20GB circa in più.
però sono entrambi buoni.
poi tu prendi quello che vuoi, ma secondo me per 20 euro di differenza (praticamente il 20% in meno rispetto al samsung che non è poco) non vale la pena prendere il samsung.
anche come marchio, crucial non è certo una cinesata, anzi...

poi questo è quello che penso io.
il samsung ora come ora è decisamente sovraprezzato, costa anche più del crucial mx200 (attualmente sempre su amazon it costa 91 euro), che ha memorie MLC (più resistenti e performanti), e velocità di scrittura/lettura, sia sequenziale che casuale, maggiori.
insomma samsung secondo me negli ultimi mesi ha alzato troppo i prezzi del suo 850 evo, ha raggiunto i prezzi di ssd con memorie MLC.
 

Valeriox

Nuovo Utente
13
0
Se il laptop è già dotato di un modulo di 4GB, perché prenderne due nuovi ?
A meno che tu non voglia portare la RAM a 16GB (2x8GB) non ha senso comprarne 2 nuovi (non avresti alcun beneficio), basta "affiancare" al Micron un altro "moduletto" da 4GB di DDR3L (1.35V) a 1600MHz, in modo che il sistema lavori in Dual-Channel ;)
Sapresti consigliarmi un modulo in particolare ad un buon prezzo? Su Amazon è esaurito il modulo identico a quello che monto già o meglio non spedisce Amazon...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili