Vorrei sostituire la scheda madre..

Pubblicità

Tiger94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, io ho una scheda madre P5LP-LE :doh::doh:, vorrei sostituirla con una

piu performante e sopratutto visto che si fatica a trovare i driver per

questa scheda e anche molti programmi(speedfan ecc.) non vengono

supportati, vi scrivo la mia configurazione così magari capite che tipo di

scheda mi serve:
Intel Core 2 Duo E2200
Asus Nvidia GeForce 8500GT( non quella con dissi passivo, ma con ventola)
4x1GB di Ram
Hard Disk Seagate Barracuda 7200rpm 500GB SATA
di alimentatore ho quello che ti danno con il pc a6190.it dell'HP

Mi potete consigliare qualche modello che supporti questa configurazione?

Grazie in anticipo

Una scheda madre microATX di fascia medio-bassa andrebbe più che bene: Asus P5KPL-AM o P5QPL-VM, MSI G31M3-F, Gigabyte GA-G31M-ESL2 o GA-EG41M-ESL2 sono alcuni esempi.

concordo con serassone

ricorda che se il chipset della mobo è diverso da quello tuo attuale, devi formattare il pc (quindi fatti il backup)

Il chipset della scheda che acquisterai è sicuramente diverso da quello attuale, la formattazione è indispensabile. ;) Il chipset originale è il 945G (fuori produzione), le schede indicate sono G31 - G41.

ok grazie ad entrambi, sera tra quelle che hai indicato sopra quali consiglieresti?

il processore è E4400 non 2200 -_- scusate

Di budget sui 300 €

Di budget sui 300 €
INTEL Core 2 Quad Q9550 175€
TOTALE: 285€

Dipende cosa vuole fare.
Ha detto che voleva solo cambiare scheda madre e mantenere tutto il resto, per cui deve prendere una scheda microATX, visto che la scheda di origine è in questo fattore di forma: dubito che nel case ci possano stare dei modelli ATX.
Le schede che ho indicato costano tra i 50 e i 70 €, ma volendo prendere qualcosa di più completo, visto il budget a disposizione, potresti prendere la Asus P5Q-VM o la Gigabyte GA-EQ45M-S2, entrambe basate su chipset G45, costo tra i 90 e i 100 €.

Dipende cosa vuole fare.
Ha detto che voleva solo cambiare scheda madre e mantenere tutto il resto, per cui deve prendere una scheda microATX, visto che la scheda di origine è in questo fattore di forma: dubito che nel case ci possano stare dei modelli ATX.
Le schede che ho indicato costano tra i 50 e i 70 €, ma volendo prendere qualcosa di più completo, visto il budget a disposizione, potresti prendere la Asus P5Q-VM o la Gigabyte GA-EQ45M-S2, entrambe basate su chipset G45, costo tra i 90 e i 100 €.

Ma riguardo al case non c'è problema, avevo gia intenzione di cambiarlo, troppo piccolo troppi cavi:sisi:, pensavo a uno piu spazioso visto che oltre alla comodità per la pulizia è di sicuro migliore anche la ventilazione.

Riguardo al fatto di prendermi anche un bel quad non sarebbe male come idea :ok:

beh con 300€ ti prendi scheda madre e un quad tipo:
asus p5q-pro 110€
INTEL Core 2 Quad Q9550 175€
TOTALE: 285€

Ma riguardo al case non c'è problema, avevo gia intenzione di cambiarlo, troppo piccolo troppi cavi:sisi:, pensavo a uno piu spazioso visto che oltre alla comodità per la pulizia è di sicuro migliore anche la ventilazione.

Riguardo al fatto di prendermi anche un bel quad non sarebbe male come idea :ok:
eheh:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro