DOMANDA Vorrei sostituire la scheda di rete WIFI del mio notebook

valedeme

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5-3210M
HDD
SSD SAMSUNG 860 evo - 250GB
RAM
4.0 GB
GPU
AMD Radeon HD 7610M
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Glare, 15.6"
Case
Notebook Toshiba Satellite C855-1u4
OS
Windows 10
Ciao a tutti.

Come da titolo, vorrei sostituire la scheda di rete del mio notebook non più recentissimo: Toshiba satellite C855-1U4.
Del notebook originale ormai è rimasto "poco", avendo sotituito schermo, HDD (con SSD) e tastiera.
La scheda di rete che monta è una Realtek RTL8723AE che viaggia sulle frequenze di 2,4 GHz. Mi piacerebbe trovare una scheda sostitutiva che mi permettesse di utilizzare la linea che viaggia sulla frequenza dei 5 GHz, quindi con lo standard 802.11ac, ed i precedenti ovviamente (non si sa mai).
Quale posso comprare di compatibile con lo spazio dedicato nel notebook?

Grazie in anticipo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Una nuova periferica per poter funzionare deve essere riconosciuta dal BIOS.
Purtroppo il bios dei notebook e dei computer preassemblati in generale e molto limitato nella capacità di riconoscere hardware diverso da quello di serie, se al momento del boot il BIOS rileva una periferica a lui sconosciuta che non è in grado di configurare correttamente blocca il PC per evitare eventuali danni oppure semplicemente la esclude ed in quel caso non potrà mai funzionare.
Controlla se nella stessa serie vi sono modelli con entrambe le frequenze, ed inoltre ti serve anche l'antenna per i 5 GHz perché quella dei 2,4 non può essere usata.
Credo che la soluzione più semplice sia una chiavetta USB wifi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili