Vorrei sostituire la CPU che ho con un altra più potente

Luxeymari

Nuovo Utente
3
0
si può fare? ho questo pc che vi allego nella terza foto, mentre la CPU che vorrei comprare per poi sostituire è nella seconda foto
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    62.7 KB · Visualizzazioni: 77
  • 2.JPG
    2.JPG
    89.1 KB · Visualizzazioni: 93
  • 3.JPG
    3.JPG
    68.5 KB · Visualizzazioni: 82
U

Utente 125751

Ospite
si può fare? ho questo pc che vi allego nella terza foto, mentre la CPU che vorrei comprare per poi sostituire è nella seconda foto

Sera :)

Purtroppo no.
Quello che hai non è un pc, non ha proprio un processore ma un SoC (sistema su un circuito integrato) che è pure saldato sulla scheda madre.

Un SoC è sempre inferiore ad una cpu. Perfino una cpu Intel celeron è più prestante e performante rispetto ad un SoC Intel celeron.
Nella seconda foto c'è una cpu socket 1156 che richiede una scheda madre per pc (con il socket 1156) che tu non hai.

Poi l' alimentatore è veramente terribile e poi non arriva alla metà dei watt dichiarati. Ti è andata bene che fin' ora non sia saltato per aria o peggio non ti abbia fritto uno dei componenti tra cui l' hard disk.

Ci sono dei venditori su internet che purtroppo spacciano questi prodotti per pc fregando delle persone.

In sintesi: ti serve una scheda madre per pc + una cpu + un alimentatore di discreta qualità. Se è da 300 watt effettivi già è parecchio abbondante.

Se ci dici quanto puoi spendere massimo e qual'è il tuo utilizzo ti possiamo consigliare cosa prendere per avere un pc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Luxeymari

Luxeymari

Nuovo Utente
3
0
Posso spendere un massimo di 50 euro ma non penso che si possa prendere roba buona con questi pochi soldi.... ti ringrazio comunque per la pazienza e la tua disponibilità sei gentile :)
 

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Con 50€ il max a cui puoi ambire è una mobo su socket 775 usata (30-40€) e una cpu xeon X5450 (15€), se sei fortunato e trovi una piattaforma 775 compatibile con le DDR3 puoi montare anche le tue ram altrimenti devi trovare anche delle DDR2.

Ma in linea generale, se non hai esigenze specifiche tieniti la tua piattaforma e quando hai disponibilità aggiorni direttamente tutto, nel caso direttamente con le APU AMD come 2200/2400G :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luxeymari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili