• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA vorrei sapere se questa e una buona configurazione per il gaming

Pubblicità
con 1500 vedi se ti piace cosi :)

MOBO: MSI Z87-G45 GAMING --- 120€
CPU:
Intel Core i7-4770K 3.50GHz @3.90GHz --- 270€
S.VIDEO: ASUS GeForce GTX 780 3GB OC version --- 450€
RAM: G.Skill ARES 8GB dual channel 2133Mhz CL10 DDR3 Low Profile (2x4GB) --- 80€
SSD: Samsung 840-PRO 120GB --- 85€
HDD: Western Digital caviar BLUE 1TB --- 60€
ALI: Be Quiet! Straight Power E9 CM 680W 80+GOLD --- 150€
DISS: Be Quiet! Dark Rock PRO 3 --- 80€
CASE: Cooler Master CM Storm Trooper --- 170€
LETT:
uno qualsiasi --- 20€

===
Totale: 1'485€
===

Secondo me questa configurazione è migliore di quella che hai messo tu all'inizio. una buona s.video è d'obbligo per il gaming. Io ho comprato da poco e montato ieri la mia GTX 780 e sono rimasto estasiato. Io poi non faccio OC, tu che mi sembra lo farai, non puoi non inserirla nella configurazione. Alimentatore e Dissipatore sono di alta qualità e molto silenziosi, provare per credere, non rimarrai deluso.

Ho cercato di lasciare i pezzi che avevi scelto tu all'inizio laddove possibile, migliorando gli altri e rimanendo le budget che avevi fissato, così da renderti la strada un pò più semplice :)

Fammi sapere!

Edit: Aggiungo.. ora come ora 16GB di RAM è uno spreco.. non li userai MAI... a stento arriverai a 6! il mio consiglio è, come ho fatto io, per il momento mettine 2 da 4 in modo da avere 8GB... se tra qualche anno (anche se dubuto fortemente) serviranno dei GB aggiuntivi, si potranno sempre spendere 80€ per mettere altri due banchi..!

Ultima modifica:
Ragazzi.. Farò un "po di editing" non significa nulla.
Se siete novizi, non vi cambia assolutamente niente(anzi spendete soldi in piu per niente, sacrificando qualche altro componente piu utile) prendere un i5 al posto dell'i7.. Nella mia esperienza qui dentro, la scelta dell'i7 per "un po di editing" o comunque per editing NON professionale, è fatta dal 90% da 13/14enni.

- - - Updated - - -

Ah, aggiungo anche che la 780 per un fullhd semplice è sprecata ugualmente..
la 770 fa il suo lavoro egregio, o in alternativa una r9 280/x

Sono perfettamente d'accordo sul processore, non vi è alcuna differenza fra i due se si fa editing a livello amatoriale, come avevo detto.
Per la vga avrei qualcosa da ridire, se il budget lo permette, perchè non prendere una 780/r9 290, è una sicurezza in più in visione futura, e non è del tutto sprecata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro