Vorrei sapere se la scheda video che vorrei comprare è compatibile con il mio alimentatore

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Ho un PC con queste caratteristiche, SM Asus M4A88TD-V EVO-USB3, 8GB RAM Processore Phenom II X6 3.2GHZ, Scheda Video ATI HD 7770 2GB DDR5 E Alimentatore OCZ 600SXS.
Vorrei Acquistare un altra scheda video R9280X-DC2T-3G5 Della Asus, la può reggere il mio alimentatore che è un 600W? Nelle caratteristiche della scheda video dice che come alimentatore il minimo consigliato è un 700W!

grazie.

dipende che alimentatore è... io ho un lepa 650 mas per la stessa r9 280X
scrivi qua la marca e il modello dell'ali e vedrai che apparirà un esperto che ti illuminerà XD

Ci staresti largo con l'OCZ 600SXS. Vai tranquillo, quelle caratteristiche non sono nemmeno da guardare, a volte le buttano letteralmente al rialzo...io penso che lo facciano per non rischiare di avere problemi, visto che ci sono alimentatori cinesi da 600W che forniscono molto meno nella linea da 12V, quindi sparano alto.

Mi correggo scusate, la scheda video R9280X-DC2T-3G5 consiglia un alimentatore da 750W!
Il mio alimentatore è un OCZ 600SXS.

- - - Updated - - -

Mi correggo scusate, la scheda video R9280X-DC2T-3G5 consiglia un alimentatore da 750W!
Il mio alimentatore è un OCZ 600SXS. Dovrò poi ricomprare un alimentatore nuovo? Scusate la mia ignoranza... :)

- - - Updated - - -

Posso cmq andare tranquillo?

Il mio alimentatore è un OCZ 600SXS.

- - - Updated - - -

Il mio alimentatore è un OCZ 600SXS. Dovrò poi ricomprare un alimentatore nuovo? Scusate la mia ignoranza... :)

- - - Updated - - -

Posso cmq andare tranquillo?
Si tengono larghi perchè la maggior parte dell'utenza pc, non sà nemmeno di che provenienza sia il proprio alimentatore, il tuo eroga 580w sulla 12v, sono più che sufficienti per supportare tutta la configurazione.

Grazie a tutti!

Un ultima curiosità.... secondo voi quale è meglio tra questi modelli?

R9-280X-3GTOXIC Shappire;

R9-280X-DC2T-3G5 Asus;

R9-280X-3GDDR5-DUAL-X Shapphire;

R9-280X-3GVAPOR Shapphire;

Se non devi cambiarlo il tuo attuale va più che bene; se vuoi prenderne un altro vai dai 700w in su per non precludere ulteriori aggiunte alla tua configurazione...

Per la scheda video andrei su R9-280X-3GTOXIC Shappire

scusami mr. frizz un sei core a 3.2 non basta per far dare il massimo alla r9 280x? cosa serve come minimo? io pensavo bastasse

Secondo me serve minimo un i5, ma con il tuo x6 puoi andare avanti ancora per molto. Semplicemente nie benchmark non avrai risultati da record

il procio non è il mio io ho un i7 chiedevo per curiosità perchè mi sembrava strano che quella scheda desse problemi con un x6 da 3.2 ma alla fine è solo una questione di benchmark non credo che si giochi male

Non mi conviene prendere la scheda r9 280x?

Poi... ho notato proprio ora che queste schede video r9 280x hanno due connettori di alimentazione... devo collegarli tutti e due o solo uno? Sò che è stupida la mia domanda... ma non vorrei poi rovinare la scheda... grazie.

i connettori non stanno li per bellezza ti tocchera collegarli tutti e due se no temo che la scheda faccia sciopero ad oltranza!
se non hai i due connettori richiesti sul tuo alimentatore val la pena che vai su una scheda grafica che beve di meno anche per il fatto che mr. frizz ha parlato e di certo lui ne sa + di tutti potresti valutare una r9 270x risparmieresti soldi e non penso avresti menate con l'alimentatore

Capisco cmq volevo sapere se la scheda video r9 280x la sfrutto appieno con il mio processore Phenom II x6 3.2 con i videogiochi di ultima generazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro