Vorrei sapere se la asus P9P67-PRO è anche lei

S

steo971

Ospite
è colpita dal problema dei chipset fallati e poi se qualcuno gentilmente mi spiega quale è il problema grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
S

steo971

Ospite
questo è quello che mi ha scritto il mio negozio di

fiducia:Senza il bisogno di spendere altri soldi, puoi collegare un hd sata 2 al controller sata 3 è vera sta cosa ?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
fiducia:Senza il bisogno di spendere altri soldi, puoi collegare un hd sata 2 al controller sata 3 è vera sta cosa ?
1) La notizia è vera, le prime due porte del chipset (che sono sata 3) non hanno problemi, il problema sono le altre quattro porte (che sono sata 2). i dischi sata 2 funzionano senza problemi anche sulle porte sata 3.
2) La sostituzione della scheda madre è interamente a carico di Intel, l'utente finale non dovrà "spendere altri soldi": una volta disponibili le schede madri con il chipset revisionato (non prima di aprile), l'utente avrà diritto alla sostituzione gratuita della propria scheda madre con un modello uguale ma con chipset revisionato. Il tuo rivenditore di fiducia riceverà le dovute comunicazioni ufficiali, ma tu intanto tieni bene a mente che è tuo pieno diritto chiedere la sostituzione della scheda madre, perché hai pagato per avere un prodotto efficiente, quindi le sei porte sata devono essere pienamente funzionali. :sisi: :sisi: :sisi:
Quindi per adesso puoi collegare l'hard disk a una delle porte sata 3 in modo da non avere alcun problema, poi ad aprile o quando verrà indicato dalle case produttrici ti recherai presso il rivenditore con lo scontrino e la scheda madre (oppure lo contatterai se hai acquistato online) e lui sarà tenuto a sostituirtela con una nuova.
 
S

steo971

Ospite
Ma quindi se il problema sono solo le porte Sata 2

e io posso collegare un hd sata 2 al controller sata 3 devo cmq darla indietro la mia P8P67-PRO perchè se no rimango senza scheda madre chissa' per quanto e in piu' io essendo disabile devo chiamare una persona apposta per smontare la scheda grazie
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La sostituzione dovrebbe essere fatta "a vista": tu recapiti il pezzo e loro ti inviano o ti consegnano in mano la scheda nuova.
Se hai un solo hard disk, potresti tenere la scheda che hai, questo è indubbio.
Fossi in te farei in questo modo: a fine aprile - inizio maggio, o quando saranno disponibili presso il rivenditore le nuove schede (vedrai che la disponibilità sarà annunciata con molta enfasi ;)), chiedi al tuo rivenditore. Se ti dice che la cosa è veloce, potresti pensare di cambiarla; se vedi che ci vuole troppo tempo, potresti tenere la scheda attuale.
 
S

steo971

Ospite
scusa una cosa serassone ma anche il masterizzatore si attacca alla porta sata 2 a me sembra che sia attaccato alla porta IDE (ATA)grazie
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
@serassone
a quanto dici,siamo al punto del"compplimenti,lei ha vinto un soggiorno nella famosessima località balneare bla bla bla";e le spese di viaggio................................chi le paga?
Scommettiamo che se negli States fanno una Class Action la musica cambia?
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
le spese di viaggio....saranno a carico del venditore, che per altro se non sbaglio dovrebbero essere sempre a carico del venditore ;-)

infatti molti negozi hanno già iniziato,in caso di rma,a mandare loro il corriere a ritirare il prodotto guasto!
 
S

steo971

Ospite
Si ma io ho chiesto un'altra cosa se il masterizzatore si attacca alla porta sata 2 e quindi come dicevo prima se non si attacca alla sata2 posso tenere la mia scheda madre anche perchè non userei nessuna sata 2
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
scusa una cosa serassone ma anche il masterizzatore si attacca alla porta sata 2 a me sembra che sia attaccato alla porta IDE (ATA)grazie

Si ma io ho chiesto un'altra cosa se il masterizzatore si attacca alla porta sata 2 e quindi come dicevo prima se non si attacca alla sata2 posso tenere la mia scheda madre anche perchè non userei nessuna sata 2
Ormai da circa tre anni, anche le unità ottiche (masterizzatori, lettori) hanno adottato l'interfaccia sata; si trova in commercio ancora qualche modello di masterizzatore IDE, ma ormai sono sempre più rari.
Nel tuo caso il masterizzatore è sicuramente sata, in quanto la P8P67 PRO non possiede più alcuna porta IDE dove eventualmente installarne uno con questa interfaccia... ;) I masterizzatori sata si possono collegare tranquillamente anche alle porte sata III del chipset P67 della tua scheda madre; quindi se tu possiedi un solo hard disk e un masterizzatore, occupando le due porte sata III non avrai mai alcun problema.
Resta il discorso del tuo diritto ad avere un prodotto efficiente: in futuro potresti avere l'esigenza di aggiungere un secondo hard disk e non trovo giusto che tu abbia limitazioni in tal senso. :sisi: Non appena saranno disponibili le schede madri revisionate, quindi, ti esorto nuovamente a contattare il tuo rivenditore e a chiedere che ti spieghi per filo e per segno come funziona la procedura di sostituzione; sarai poi tu a valutare se ti converrà cambiare la scheda oppure no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili