DOMANDA Vorrei sapere se il mio processore sia buono

GiuseFisani

Nuovo Utente
60
0
Salve a tutti, ho una cpu AMD Radeon A10 9700 (4 cores) da 3,5 GHZ (prestazioni elevate 3,8 GHZ), con una scheda video dedicata R7 e una r5 435 da 2 GB(bench 811. Adesso sto per comprare una Nvidia GTX 1050, dite che il processore la regga come si deve? riuscirà a far girare GTA V e Fallout 4 con dettagli alti e senza AA in Full HD? ho 8 GB di ram e windows 10, computer nuovo con 1 mese di vita.
 

GiuseFisani

Nuovo Utente
60
0
no guarda la R7 che hai sarà l'integrata, mentre la R5 435 la dedicata (che con quella APU è inutile)... puoi prendere la scheda video che preferisci, la tua APU è su socket AM4 quindi in futuro potrai aggiornarla a ryzen
dici che sia completamente inutile e che non avrò nessun miglioramento in ambito gaming? Penso che con la gtx 1050 qualcosa possa migliorare..penso che le prestazioni basse che ho ora siano dovute alla scheda video che comunque fa schifo per il gaming
 

GiuseFisani

Nuovo Utente
60
0
NO, dicevo che inutile è stato inserire la R5 435, anche se probabilmente non è stato un errore tuo ma di qualche assemblatore oppure di HP/DELL/LENOVO o di qualche altro produttore se trattasi di preassemblato.

la GTX1050 puoi montarla eccome.... anche se ti consiglierei più una AMD RX470.
purtroppo come budget posso mirare a una gtx 1050 o rx460. Con la mia configurazione che ho ora, aggiungendo la 1050, dici che posso giocare a gta v in full hd a dettagli medio alti? Più o meno quanti miglioramenti avrò rispetto a quella ciofeca di scheda video che ho ora? E per ultimo, il processore dici vada bene per il gaming di base full HD senza molte pretese? Grazie delle risposte
 

GiuseFisani

Nuovo Utente
60
0
sì, sia la tua CPU che la GTX1050 ti permetteranno di giocare in FHD a dettagli medi in quasi tutti i giochi.
grazie mille per le risposte, comunque è una gtx 1050 normale, 2 Gb non ti eppure un tecnico mi ha detto che essendo un apu il processore non andava molto bene per giocare, anche se io penso sia buona alla fine
 

GiuseFisani

Nuovo Utente
60
0
non è che essendo una APU non è buona per giocare, anzi le APU sono nate proprio per poter garantire un'esperienza di gioco base ad un prezzo accessibile, grazie soprattutto alla grafica integrata di qualità.

è che le architetture AMD precedenti alla più recente Ryzen (e la tua APU, seppur condivide con Ryzen il socket, appartiene alla famiglia "bulldozer e figli", anzi è l'ultima di quella generazione, ma almeno hai il vantaggio di avere un socket aggiornabile in futuro) hanno prestazioni inferiori alle Intel, ed in certi scenari, come in gaming di un certo livello, la differenza si sente... tuttavia questo non significa che non sia possibile giocare su un bristol ridge, soprattutto se ci si accontenta di un FHD a dettagli medi o bassi.
ultima cosa, siccome vengo da una scheda video r5 435 (computer preassemblato), la gtx 1050 richiedera il cambio di alimentatore? Ha il pin? Sono nuovo in ambito pc gaming. Dici che se la compro e me la faccio installare non mi serve nient'altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!