DOMANDA vorrei sapere alcune cose su vegas pro, camtasia, streamlabs obs e obs studio e problemi su twitch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, vorrei sapere come si fa a mettere gli effetti nelle foto tipo quelle che appena compaiono nel video scompaiono e ricompaiono o che si vedono tipo con i puntini e poi ritorna normale, per ruotare l'immagine, a fare ballare l'immagine tipo come bounce, come si fa a fare queste cose? non dico quello dell'opzione di pan/crop.
volevo sapere anche un'altra cosa, secondo voi qual'è meglio che renderizza i video con meno gb, e anche più semplice da usare camtasia o vegas pro? per registrare i video uso filmora scrn non so se camtasia e meglio per registrare, modificare video e renderizzare? perchè vegas pro 15.0 quanto faccio dei video di 30 minuti da 720p a 1080p me li fa da 500 mb che e il video originale fatto con filmora scrn da 720p pensò perchè ho un monitor Acer AL1916W che e del 2008 o forse perchè sbaglio qualche opzione su filmora scrn, comunque con vegas pro appena li renderizzo li faccio da 1080p e vengono fino 2.50 gb o più gb fatemi sapere.

pss.... per le intro ho trovato queste

anche se c'è ne sono molte altre, ma in italiano non ne ho trovate, non so se qualcuno ne a trovate alcune e se me li può linkare ho se me li manda tramite pvt? io comunque se non ne trovo incaso uso una di quelle che ho trovato in inglese perchè ci sono anche i link per scaricarli, anche se poi più avanti potrei farmene una semplice io stesso, sennò dovrei farmene una tipo come quelle nei video che ho linkato anche se sono molto difficili farle e non so se ci riuscirò, mi ci vorrebberò delle video guide un po semplici che durano poco e che spiegano bene, però non lo so,
fatemi sapere comunque.
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ragà un'altra cosa vorrei sapere, come mai quanto registro un video con filmora scrn si registra bene senza linee nere di sotto e sopra e nei lati, invece appena lo metto su vegas pro per modificarli si creano 4 linee nere di sotto e sopra e nei lati ? per togliere le linee nere nei lati mi sono visto delle guide su youtube, tipo questa
ma per togliere le linee nere di sotto e sopra che opzione dovrei cliccare?
ho visto anche questa video guida per togliere le linee nere di sotto e sopra ma per come si vede il video viene tagliato
sia un po di sotto e sopra e sia nei lati, come dovrei fare quindi senza ritagliare per togliere queste 2 linee nere di sotto e sopra?
un'altra cosa una volta che ho renderizzato il video c'è modo di togliere tutte e 4 le linee nere? o dovrei rifarlo da capo?
secondo voi camtasia e meglio di vegas pro? volevo sapere se anche camtasia come vegas pro fa i video con le 2 linee nere di sotto e sopra se e normale e se c'è qualche opzione per toglierle senza ritagliare i video?
ripeto quanto li registro con filmora scrn li fa bene senza nessuna linea nera, il monitor come già detto e Acer AL1916W del 2008 con risoluzione massima 1440/900
fatemi sapere
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, per streamlabs obs e obs studio ho fatto come in questo video
ho scaricato i 2 programmi Streamlabs OBS e OBS Studio e li ho configurati per come fa vedere questo ragazzo nel video, quindi volevo sapere perchè appena faccio il test dei suoni, tipo quelli degli iscritti e anche per gli altri suoni si ripetono su streamlabs?
e per le immagini gif, tipo quella che si muove che fa vedere nel video a me non mi spunta nello schermo non so se e normale,
mi spunta solo su obs studio, forse dovrei impostare qualche altra impostazione? come si fa a streammare in tempo reale con streamlabs obs ? si potrebbe streammare anche senza essere dal vivo e poi mettere il video su twitch ?
un'altra cosa come mai ieri ho messo un video su twitch e me la messo correttamente,
poi stamattina lo cancellato e ho modificato il video che avevo messo su twitch che ancora c'è l'avevo nel pc, perchè ho modificato il video e ho tolto le 2 linee nere laterali e lo modificato da 720p a 1080p con vegas pro, però appena lo messo su twitch mi e rimasto su video producer,
e se clicco su guarda, mi esce questo video privato, e dovrei visitare la gestione video, ma nella gestione video non me lo fa modificare da privato a pubblico, come mai ? invece come già detto, con il primo video che avevo messo me la messo correttamente, e strana questa cosa,
fatemi sapere, anche per i messaggi di sopra
 
Ultima modifica:

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Dato che ancora nessuno ha risposto e hai fatto 3 post...
Per la prima domanda, l'effetto "bounce" e quant'altro (quello della intro) è stato fatto su C4D, è un'animazione creata lì.
Non so dirti come abbiano fatto invece l'effetto della outro.

Comunque Vegas Pro è un programma molto più professionale di Camtasia, per quanto riguarda togliere i bordi neri devi appunto fare come ha spiegato il ragazzo nel video, anche se così facendo ti verrà "stretchato", perché evidentemente quando registri la risoluzione non è 1920x1080 (o 1280x720), quindi quando vai a montare, tu selezioni una impostazione di risoluzione di output che è HD o fullHD, ma se la clip registrata non è alla risoluzione del tuo piano di lavoro, vengono i bordi neri.

Le immagini gif ovviamente spuntano solo su OBS comunque, non capisco se trolli o sei serio... Devono vederle gli spettatori, per te sarebbero un intralcio, è già sufficiente il suono dell'alert.
Comunque con OBS puoi registrare e poi caricare il video, sì, devi modificare le impostazioni però.


Del resto non so bene cosa e come risponderti, hai scritto molte cose ma non si riesce a capire benissimo ^^" Cerca di essere più chiaro e specifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Dato che ancora nessuno ha risposto e hai fatto 3 post...
Per la prima domanda, l'effetto "bounce" e quant'altro (quello della intro) è stato fatto su C4D, è un'animazione creata lì.
Non so dirti come abbiano fatto invece l'effetto della outro.

Comunque Vegas Pro è un programma molto più professionale di Camtasia, per quanto riguarda togliere i bordi neri devi appunto fare come ha spiegato il ragazzo nel video, anche se così facendo ti verrà "stretchato", perché evidentemente quando registri la risoluzione non è 1920x1080 (o 1280x720), quindi quando vai a montare, tu selezioni una impostazione di risoluzione di output che è HD o fullHD, ma se la clip registrata non è alla risoluzione del tuo piano di lavoro, vengono i bordi neri.

Le immagini gif ovviamente spuntano solo su OBS comunque, non capisco se trolli o sei serio... Devono vederle gli spettatori, per te sarebbero un intralcio, è già sufficiente il suono dell'alert.
Comunque con OBS puoi registrare e poi caricare il video, sì, devi modificare le impostazioni però.


Del resto non so bene cosa e come risponderti, hai scritto molte cose ma non si riesce a capire benissimo ^^" Cerca di essere più chiaro e specifico.
Ciao e grazie mille della risposta, per il primo messaggio quello per l'effetto e le intro per come ho capito per c4d intenti pensò il programma Cinema 4D ? se è questo il programma, me la puoi linkare qualche video guida dove mettono gli effetti delle immagini? anche se poi ne guardero anche altre io per capire come usarlo bene anche per altri effetti diversi, linkamene comunque qualcuna, per la outro pensò che dici per il secondo video, anche se comunque outro c'è scritto in entrambi i video.
Per il secondo messaggio, per come ho capito vegas pro e un programma più professionale di camtasia, quindi vegas pro dovrebbe essere anche migliore di camtasia e di altri programmi, giusto? anche se comunque mi sono informato con una persona e mi a detto che i video di 50 min in 1080p gli vengono di 2 gb, quindi meno di quanto li renderizzo con vegas pro, non so quindi se pensare che camtasia se facendo veramente video di 50 min in 1080p di 2 gb se e meglio di vegas pro, ma parlo solo per la grandezza dei gb, stretchato dovrebbe significare allungato, cioè il video viene allungato nei lati dovrebbe significare questo per come ho visto su google, giusto? scusami se ti sto dicendo questo e che non sono molto esperto con certe cose, c'è lo fatta poi comunque a togliere le linee nere nei lati, perchè come già detto avevo fatto come nella video guida, invece non mi serve togliere le 2 linee quella di sotto e di sopra, ho sbagliato sopra a dirlo, anche perchè sono ancora negli inizi con queste cose, poi mi guardando dei video su youtube mi sono reso conto che e normale che ci sono le linee di sotto e di sopra.
Per il terzo messaggio, sono serio e non sto trollando nessuno, per obs ne ho scaricati 2 uno e Streamlabs OBS e l'altro e OBS Studio, ma pensò che tu parli di Streamlabs OBS, come già detto visto che sono ancora all'inizio alcune cose ancora non le so, anche se comunque poi lo capita questa cosa che le immagini gif la devono vedere solo chi guarda lo stream in live, non lo detto perchè ho fatto altre cose in questi giorni,
comunque volevo sapere un'altra cosa, per questo youtuber
nel video dice che nel programma OBS Studio, su fonti si devono creare i browser source per i link che fa vedere nel video, ma non capisco perchè invece di crearli su Streamlabs OBS, li crea su OBS Studio ? ti metto delle immagini
1.jpg
2.jpg
3.jpg
anche se comunque io li ho creati anche su Streamlabs OBS anche se so ovviamente che devo cliccare solo in uno dei 2 avvia, per avviare lo stream, tipo su twitch, e giusto quindi che lo youtuber nel video dice di creare i browser source per ogni link che fa vedere nel video? un'altra cosa nell'impostazioni/scorciatoia di OBS Studio cosa vuol dire cattura schermo? ti metto l'immagine
4.jpg
io ho creato su fonti di Streamlabs OBS e anche su OBS Studio la cattura finestra a schermo intero (game) quindi non so a cosa serve di preciso questa funzione visto che c'è scritto cattura schermo dovrebbe catturare bene tutto lo schermo senza farmi vedere linee nere, anche se comunque so che se imposto le cose che si vedono sul desktop in questi 2 programmi di OBS non si vedono linee nere però se ad'esempio io gioco con un gioco con una dimensione impostata e poi ingrandisco di poco il gioco, poi il gioco si vede zoommato nello stream in live, e mi capita anche se rimpicciolisco il gioco che si vedono poi linee nere, quindi come già detto il cattura schermo a che serve? se serve a qualcosa lo dovrei avviare prima di avviare la trasmissione in live ?
un'altra cosa come mai ieri ho messo un video su twitch e me la messo correttamente,
poi stamattina lo cancellato e ho modificato il video che avevo messo su twitch che ancora c'è l'avevo nel pc, perchè ho modificato il video e ho tolto le 2 linee nere laterali e lo modificato da 720p a 1080p con vegas pro, però appena lo messo su twitch mi e rimasto su video producer,
e se clicco su guarda, mi esce questo video privato, e dovrei visitare la gestione video, ma nella gestione video non me lo fa modificare da privato a pubblico, come mai ? invece come già detto, con il primo video che avevo messo me la messo correttamente, e strana questa cosa,
per questa cosa stranamente si era buggato il video che avevo uppato, perchè poi dopo un paio d'ore non si e messo pubblico e rimasto privato, anche se mi uscivano che c'erano state qualche 12 visualizzazioni, ma poi lo cancellato visto che era buggato e lo riuppato di nuovo e si e messo correttamente in pubblico.
Un'altra cosa volevo sapere, per streammare serve per forza una rete con la fibra e non adsl ? perchè ho provato con l'adsl ma non riesco a streammare perchè i video vengono troppo laggosi, dalle impostazioni di OBS Studio ho messo su video bitrate a 3000 o 4000, invece se mi connetto con il pc nella rete del mio cellulare attivando l'hotspot mi vengono bene i video stream in live, per configuardare OBS Studio e Streamlabs Obs ho guardato questo video
nelle impostazioni di Streamlabs OBS e su OBS Studio ho messo 3000 su video bitrate come si può vedere anche nell'immagini
5.jpg
6.jpg
su output/codifica ho impostato hardware QSV, ho impostato quest'opzione perchè ho un processore i7-8700 con scheda video integrata, poi mi esce anche quell'avviso arancione che c'è specificato che e meglio usare il formato MKV e non MP4, non so se conviene usare veramente il formato MKV per fare i video stream in live e anche per le registrazioni? fammi sapere
 
Ultima modifica:

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Allora intanto scusa infinitamente per il ritardo.
Cinema 4D è un programma, sì, e si occupa di moltissime cose. Tra quelle, anche creare un testo in formato 3D, dargli uno stile e poi creargli una animazione. Dopodiché su Adobe After Effects vengono aggiunti gli effetti e la musica.

Comunque Vegas Pro è più professionale di Camtasia in quanto ti offre più strumenti ed un rendering più preciso e in molti più formati. Camtasia è un programma più adatto, magari, a registrare. Ad ogni modo anche su Vegas Pro, con la giusta compressione quando fai il rendering, i video possono venire leggeri.

Per quanto riguarda OBS: non so aiutarti; io ho sempre usato OBS Studio ed ho aggiunto da lì le browsersource che reperivo da streamlabs.
E sì, è giusto che dice di creare i link: ogni alert (segnalatore di donazione, ecc) ha un link proprio, che si inserisce in OBS e lo posizioni dove vuoi!

Il cattura schermo cattura tutto il desktop. Il cattura finestra a schermo intero (game) registra SOLO la finestra di gioco che vuoi tu! Senza che si vedano le altre cose che fai a PC.
Ora ho capito cosa sono le linee nere: si vedono perché devi andare su OBS e modificare la scena, ingrandendo la schermata.
Comunque per streammare decentemente, sì, è meglio la fibra. Una connessione ADSL non regge bene una trasmissione, se non a 360/480p di qualità.

OBS lo dice per te: il tuo processore potrebbe non reggere quelle impostazioni e ti avvisa di eventuali problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Ciao, grazie mille della risposta, per come ho capito sono abbastanza buoni questi 2 programmi di Cinema 4D e Adobe After Effects, li dovrei scaricare.
ok per Vegas pro e Camtasia, mi sono configurato vegas pro per renderizzare i video con il 720p e 1080p sembra che vengono buoni, ovviamente con il 720p si vedono un po più male del 1080p, anche se comunque registro con un monitor acer del 2008.
che vuoi dire di preciso con obs Studio reperivi il browsersource da streamlabs, visto che si può creare il browsersource con obs studio? pensò che intenti che reperivi i link da streamlabs delle donazioni ecc.. ecc... tipo pure per quelle immagini gif che si muovono, e li mettevi nei browser source di OBS Studio?
pensò che vuoi dire questo, ho intenti per l'immagine dei temi che li prendi da streamlabs e li passi su obs studio? se e per queste cose già le so fare, almeno ho già provato a prendere qualche immagine da streamlabs, tipo quella dei follower e donazioni e lo messa su vegas pro ed'è venuta bene nel video, ovviamente ho dovuto scrivere il nome del follower nell'immagine, e lo scritto con GIMP 2 visto che non stavo facendo la live,
quindi pensò che dovrei riuscirci a mettere l'immagine di streamlabs su obs studio, però non so se poi escono i nomi dei follower/donazioni quanto sono il live con obs studio? ho dovrei creare qualche file su obs studio per far spuntare i nomi ?
per Il cattura finestra a schermo intero (game) ho già provato con un gioco però non a funzionato, invece con altri giochi funziona, e strana sta cosa.
per le linee nere laterali ho risolto, invece resta quella di sotto e sopra, ma e normale per come ho visto su youtube, perchè vengono a tutti quelle linee di sotto e sopra, quindi per questa cosa sono apposto.
cosa dovrei modificare dalle impostazioni di obs studio per streammare in live a 360/480p con l'ADSL, pensò il bitrate video su output e portarlo a 1000 ? se e si la risposta ho già provato ma il video lagga lo stesso e si vede malissimo, non so di preciso cosa dovrei modificare su obs studio per streammare in live?
per quest'avviso arancione del formato MP4 cos'è di preciso?
6.jpg
perchè mi consiglia di usare il formato MKV, so che quest'avviso esce anche ad'altre persone, pensò che e un'avviso che da a tutti, ma non capisco perchè esce quest'avviso, se problemi con l'MP4 sembra che non ne da,
un'altra cosa, per mettere il link delle donazioni di streamlabs su youtube e per fare un unica configurazione dovrei unire youtube e twitch dalle impostazioni account di streamlabs? ho devo uscire da twitch che c'è lo connesso su streamlabs e devo entrare su youtube per prendere il codice su impostazioni donazioni? però cosi dovrei fare 2 configurazioni con streamlabs, non so se devo unire i 2 account su streamlabs per fare un unica configurazione, poi i link delle immagini gif, funzioneranno su entrambi? cioè su youtube e twitch per quanto streammo ovviamente su uno dei 2, fammi sapere
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!