Vorrei regalare uno smartphone a mio fratello ma non so quale modello prendere

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Credo che mi convenga prendere un telefono con minimo 3GB di RAM, 32GB di disco e quindi passando a rassegna i vostri modelli sono indeciso su questi:

Huawei P Smart - 140 euro
Honor 9 lite - 154 euro
Mi A2 Lite - 149 euro


Come budget vanno tutti bene per cui, prezzo e design a parte, vorrei sapere quali sono le altre differenze a livello di hardware.
Esiste una lista ordinata e completa di cpu e gpu lato smartphone che permette di comprendere quali sono le differenze prestazionali tra i vari modelli presenti in commercio?

Grazie
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Confrontali su Kimovil. E' abbastanza affidabile su ciò che scrive
 
  • Mi piace
Reazioni: Harvey4

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Credo che mi convenga prendere un telefono con minimo 3GB di RAM, 32GB di disco e quindi passando a rassegna i vostri modelli sono indeciso su questi:

Huawei P Smart - 140 euro
Honor 9 lite - 154 euro
Mi A2 Lite - 149 euro


Come budget vanno tutti bene per cui, prezzo e design a parte, vorrei sapere quali sono le altre differenze a livello di hardware.
Esiste una lista ordinata e completa di cpu e gpu lato smartphone che permette di comprendere quali sono le differenze prestazionali tra i vari modelli presenti in commercio?

Grazie

9 lite se lo prendi 64gb a quel prezzo.
Altrimenti psmart, perché sono identici a livello hardware. Spero con questa sia chiusoormai dura da giorni questa discussione e siamo tornati alla prima risposta che ti ho dato.
Ciao


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Credo che mi convenga prendere un telefono con minimo 3GB di RAM, 32GB di disco e quindi passando a rassegna i vostri modelli sono indeciso su questi:

Huawei P Smart - 140 euro
Honor 9 lite - 154 euro
Mi A2 Lite - 149 euro


Come budget vanno tutti bene per cui, prezzo e design a parte, vorrei sapere quali sono le altre differenze a livello di hardware.
Esiste una lista ordinata e completa di cpu e gpu lato smartphone che permette di comprendere quali sono le differenze prestazionali tra i vari modelli presenti in commercio?

Grazie

l'unico che ho toccato con mano è il P smart di un mio cuginetto, e devo dire che è un bel telefono.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
9 lite se lo prendi 64gb a quel prezzo.
Altrimenti psmart, perché sono identici a livello hardware. Spero con questa sia chiusoormai dura da giorni questa discussione e siamo tornati alla prima risposta che ti ho dato.
Ciao


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ehhh sto cercando di capirci qualcosa...
mi serve ancora la lista di cpu ordinate per performance...
vorrei capire se i telefoni hanno tutti la stessa unità di calcolo oppure...
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Secondo me è più la memoria interna a fare la differenza. Tra 3 e 4 Giga io non mi aspetto che nel giro di 3-4 anni cambi qualcosa nell'utilizzo di tutti i giorni.
Ma 32 Giga, specialmente se inizi a fare qualche foto (ok che c'è la memoria espandibile) o mettere qualche app, potrebbero nel lungo termine, stare stretti.
Per pochi € di più io non avrei dubbi nello scegliere la versione 4/64, più come "investimento per il futuro" che altro.
Poi chiaro, se chi usa il telefono è un carroarmato e ne fa fuori uno all'anno, allora anche la versione 3/32 va benissimo.. :P

La cpu non è affatto scadente, anzi rispetto alla controproposta Kirin 659 è perfettamente in linea, se non addirittura meno energivoro a parità di potenza, e senza il minimo dubbio di molto superiore sul comparto grafico (in questo i Kirin hanno evidenti difficoltà)
Certo parliamo di un processore che ti consente un utilizzo basilare (messaggistica, navigazione) praticamente perfetto, ma appena chiedi qualcosa di più, potrebbe essere in difficoltà.. Ad esempio in fasi di gaming pesante o conversione di immagini con filtri fotografici. "Problemi" che avresti paro paro con un Kirin 659..
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili