DOMANDA Vorrei qualche parere e valutazione sul mio pc, poiche vorrei venderlo per passare ad un portatile

Chjnaski

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho un Acer Nitro n50-600
Con i7-8700
16 gb di ram con frequenza a 2666
1 Tb di hard disk e 256 ssd
Una gtx 1060 da 6 gb
Scheda madre, dissipatore e alimentatore non so di che marca siano, poiché è un pre assemblato e quindi sono state messe dalla acer.
L'ho ricevuto come regalo a febbraio 2019, acquistato da Unieuro per 1600 euro.
Potete farmi una valutazione.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Premesso che io non lo venderei per passare ad un portatile, per me non lo piazzi a piu di 300 euro (che magari è diverso da quanto effettivamente vale, ma di fatto può anche valere 1000 ma se non lo vendi potrai solo accontentarti dell'idea).
Innanzitutto è un pre-assemblato e, a meno che non trovi il 'pollo' (permettimi il sarcasmo), nessuno acquisterebbe un acer pre-assemblato usato a piu di quella cifra, anzi, è proprio difficile trovare qualcuno che te lo valuti.
Io personalmente c'ho ricavato circa metà del budget iniziale su un assemblato (no stock) vendendo ogni singolo pezzo dopo circa 7 mesi, proprio per provare l'ebrezza di un laptop da gaming (e sto tornando indietro, t'ho detto tutto).
Poi, un assemblato nuovo, con quello stesso hardware, utilizzando anche un case e alimentatore migliori, lo si tira su senza patemi con 750-800 euro, ciò ti fa capire quanto le aziende pompano su i prezzi. Se proprio devi disfartene puoi provare a liquidare qualche pezzo singolarmente, non sarà tanto ma forse riesci a rifarci qualcosa piu del previsto. Ad esempio, scheda video, processore e scheda madre, forse riesci a venderli.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Basandomi esclusivamente sui componenti e deprezzandoli per street price attuale, qualità intrinseca e molti altri fattori, dovresti riuscire a piazzarlo circa tra 700 e 800 grazie anche al fatto che ha una garanzia sui pezzi.

Darlo via a 300 euro non ha senso dato che solo rivendendo la cpu + gpu faresti la stessa cifra, circa. (180 cpu e 100 gpu)
Che poi sia difficile da piazzare non c'è dubbio ma vale decisamente più di 300 euro.

ps: cambiandoci la scheda video aumenti molto le prestazioni di quel computer, nonostante ci siano evidenti limiti come su tutti i pre-assemblati.
Dovresti però poi vedere che alimentatore c'è e fare tutti i calcoli di conseguenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!