DOMANDA Vorrei prendermi un Notebook per gaming - Non mi intendo di pc

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
ciao a tutti ragazzi,

io avevo intenzione di comprare un Notebook, però non intendendomi troppo sulle caratteristiche da guardare ho pensato di chiedere aiuto a voi, che da quel che vedo, ve ne intendete un sacco.
Io il pc lo prendo soprattutto per giocare, guardare film, anime etc... ho dai 600 ai 700/800 di budget, anche 900, se ne vale davvero la pena, da spendere.
Al pc gioco soprattutto a LOL e altri giochetti online, quindi pensavo di farli girare in maniera fluida e decente, poi avevo mezza intenzione anche di farci girare fifa16 e altri giochetti se possibile.
Io guardando un po' in giro avevo trovato questi pc, che a parer mio, dovrebbero andare molto bene:
ASUS
f555uj-xx058t (Prezzo 649€)
i7 6500u 2,5GHZ
8GB di Ram DDR3
1TB di HDD
Nvidia GeForce 920M 2GB dedicati
Sistema Operativo W10

ASUS F550ZEXX072T (Prezzo 469€)
AMD A10 7400P Quad Core 2,5GHZ
8GB di Ram DDR3
1TB di HDD
AMD Radeon R7 M265DX 2GB
Sistema Operativo W10

Questi sono due pc che secondo me andrebbero bene, almeno credo. Sono entrambi in offerta, poi se avete altri pc voi da suggerire ditemi pure, anche quali caratteristiche dovrei guardare o magari se riuscite a spiegarmi come e perché un pc è superiore all'altro (paragonando i pc in questione e quelli Che proporrete).
Ringrazio tutti in anticipo.
 

Prost98

Bannato a Vita
191
9
Non riesco ad arrivare ai 1000€, purtroppo.
Mentre i due pc che ho descritto sono buoni? Io sarei intenzionato a prendere L'Asus... altri pareri?
I due portatili che hai proposto tu sono praticamente identici, ma il primo è superiore per via della CPU che è più performante. Ma la scheda video non è granchè,probabilemente dovrai abbassare la risoluzione e giocare a dettagli bassi,ma se questo per te non è un problema,allora va bene il primo. Questo è il mio parere,ora però aspetta il consiglio di utenti che sono molto più esperti di me e ne capiscono di più. :)
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
I due portatili che hai proposto tu sono praticamente identici, ma il primo è superiore per via della CPU che è più performante. Ma la scheda video non è granchè,probabilemente dovrai abbassare la risoluzione e giocare a dettagli bassi,ma se questo per te non è un problema,allora va bene il primo. Questo è il mio parere,ora però aspetta il consiglio di utenti che sono molto più esperti di me e ne capiscono di più. :)

Grazie mille per la risposta Prost! attendo altri pareri..o consigli e buon anno a tutta la community!
 
  • Mi piace
Reazioni: Prost98

Andre7092

Utente Attivo
187
16
Ciao!Puoi provare con qualche computer portatile da assemblare!Ti posto una o due configurazioni possibili che potrebbero essere accessibili per il tuo budget.

1)Raionbook G2b:
Se non ti interessa il lettore ottico in questo puoi selezionare l'HDD da 1 TB da mettere al posto del lettore ottico,cosi' poi in futuro invece di dover cambiare computer aggiungi un SSD e aumenti se porprio per sfizio non ti basta la RAM ed è nuovo!
-schermo da 15 pollici
-CPU: Intel mobile I5 6300HQ
-GPU:Nvidia Geforce GTX 950 M 2 GB
-RAM:8 GB 1600 mhz
-HDD: 1 TB 7200 RPM 6Gbs

Questo a 966(791,80 € senza iva)

Oppure:
Anche per questo se non ti interessa il lettore ottico metti l'HDD da 750 GB cosi' avrai spazio per altri due HDD/SSD!
2)Raionbook A17b
-Schermo da 17 pollici
-CPU: Intel mobile I3 6100HQ
-GPU:Nvidia Geforce GTX 940 M 2 GB
-RAM:8 GB 1600 mhz
-HDD: 750 GB 7200 RPM 6Gbs

Questo a 861€(705,74€ senza iva)

Secondo me potrebbero essere due configurazioni molto buone.Se hai dubbi chiedi!

Il sito da dove prenderli è raiontech ti lascio il link:

Raiontech notebook portatili configurabili gaming


BUONE FESTE!
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Ciao!Puoi provare con qualche computer portatile da assemblare!Ti posto una o due configurazioni possibili che potrebbero essere accessibili per il tuo budget.

1)Raionbook G2b:
Se non ti interessa il lettore ottico in questo puoi selezionare l'HDD da 1 TB da mettere al posto del lettore ottico,cosi' poi in futuro invece di dover cambiare computer aggiungi un SSD e aumenti se porprio per sfizio non ti basta la RAM ed è nuovo!
-schermo da 15 pollici
-CPU: Intel mobile I5 6300HQ
-GPU:Nvidia Geforce GTX 950 M 2 GB
-RAM:8 GB 1600 mhz
-HDD: 1 TB 7200 RPM 6Gbs

Questo a 966(791,80 € senza iva)

Oppure:
Anche per questo se non ti interessa il lettore ottico metti l'HDD da 750 GB cosi' avrai spazio per altri due HDD/SSD!
2)Raionbook A17b
-Schermo da 17 pollici
-CPU: Intel mobile I3 6100HQ
-GPU:Nvidia Geforce GTX 940 M 2 GB
-RAM:8 GB 1600 mhz
-HDD: 750 GB 7200 RPM 6Gbs

Questo a 861€(705,74€ senza iva)

Secondo me potrebbero essere due configurazioni molto buone.Se hai dubbi chiedi!

Il sito da dove prenderli è raiontech ti lascio il link:

Raiontech notebook portatili configurabili gaming


BUONE FESTE!

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Ho dato un occhiata al sito della Raiontech e guardando i prezzi, anche se con componenti molto buoni, mi sembrano altini...posso pure sbagliarmi perché me ne intendo poco niente.
Poi secondo, leggendo sempre qui sul forum, ho letto che aggiungerci un SSD aumenta notevolmente le prestazioni del Notebook, secondo voi il primo asus che ho linkato, se lo compro e gli cambio Hard Disk con un SSD da 250GB? conviene? Altri pareri?
 

Andre7092

Utente Attivo
187
16
Si si con una unità SSD le presentazone ne risentono molto in positivo.Tieni conto che per cambiare l'HHD e mettere l'unità SSD devi aspettare che scada la garanzia perchè lo devi aprire e invalidi il sigillo della garanzia.Metti caso che lo cambi appena lo compri e poi bho succede qualcosa tipo dal nulla non si accende piu' potrebbero non accettarti piu' la garanzia!Comunque si se mettessi un ssd l'asus da te postato andrebbe molto bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: ShinriKiyaru

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Si si con una unità SSD le presentazone ne risentono molto in positivo.Tieni conto che per cambiare l'HHD e mettere l'unità SSD devi aspettare che scada la garanzia perchè lo devi aprire e invalidi il sigillo della garanzia.Metti caso che lo cambi appena lo compri e poi bho succede qualcosa tipo dal nulla non si accende piu' potrebbero non accettarti piu' la garanzia!Comunque si se mettessi un ssd l'asus da te postato andrebbe molto bene!

ti ringrazio per i consigli Andre, mi sono stati parecchio utili!
Avrei un ultima domanda... io giocando col portatile riuscirei a giocare 3/4 ore senza che il pc scaldi? perché sarebbe il primo portatile che prendo in vita mia, fino ad ora ho avuto solo fissi. Ora a causa del lavoro, che magari farò qualche viaggio o anche per guardarmi film in streaming in hdmi in TV, volevo prendere il portatile... pareri su questo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre7092

BioPop

Utente Attivo
210
11
CPU
Core I7 2600K
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65 G3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB
RAM
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v
GPU
Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB
Monitor
Asus VG278H con Kit 3D Nvidia Vision 2
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
Thermaltake Element V NVIDIA Edition
OS
Windows 7 Ultimate Edition
se arrivi a quelle cifre beh pigliati ASUS N551VW-CN057T

I7 6700HQ Skylake Quad Core
16GB DDR4 RAM
GTX960M 4GB GDDR5
Pannello FULL HD
HD 1TB 7200 RPM
 

BioPop

Utente Attivo
210
11
CPU
Core I7 2600K
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65 G3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 128GB
RAM
Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v
GPU
Gigabyte GeForce GTX 580 Core 855MHz Memory GDDR5 4100MHz 1536MB
Monitor
Asus VG278H con Kit 3D Nvidia Vision 2
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Case
Thermaltake Element V NVIDIA Edition
OS
Windows 7 Ultimate Edition

Andre7092

Utente Attivo
187
16
quanto verrebbe a costare?
qualcuno può farmi chiarezza sul riscaldamento? è vero?

Allora per il riscaldamento è relativo.Dipende dal gioco a cui giochi a che dettagli giochi e con che risoluzione impostazioni grafiche quale processore usi ecc ecc.Di certo se giochi per 3/4 ore a gta v si allora scalda.Se giochi a giochi come Smite,Lol,Paladins,Hearthstone e simili allora magari sentirai un leggero calore.Poi dipende anche dai meteriali del portatile?Plastica o alluminio?Per il calore devi guardare un po' le recensioni su youtube se le hanno fatte:)
 

ShinriKiyaru

Nuovo Utente
73
16
Allora per il riscaldamento è relativo.Dipende dal gioco a cui giochi a che dettagli giochi e con che risoluzione impostazioni grafiche quale processore usi ecc ecc.Di certo se giochi per 3/4 ore a gta v si allora scalda.Se giochi a giochi come Smite,Lol,Paladins,Hearthstone e simili allora magari sentirai un leggero calore.Poi dipende anche dai meteriali del portatile?Plastica o alluminio?Per il calore devi guardare un po' le recensioni su youtube se le hanno fatte:)

Ho guardato un sacco sù internet ma di recensioni vere e proprie non ce ne sono. Io principalmente giocherei a LoL e Metin2, due giochi che non richiedono delle prestazioni grafiche elevate, e infine a FIFA16... Per il resto verrebbe utilizzato per lavoro/film etc...

EDIT: riuscirebbe a reggere 3/4 ore di LOL senza scaldarsi? (per esempio)
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si si con una unità SSD le presentazone ne risentono molto in positivo.Tieni conto che per cambiare l'HHD e mettere l'unità SSD devi aspettare che scada la garanzia perchè lo devi aprire e invalidi il sigillo della garanzia.Metti caso che lo cambi appena lo compri e poi bho succede qualcosa tipo dal nulla non si accende piu' potrebbero non accettarti piu' la garanzia!Comunque si se mettessi un ssd l'asus da te postato andrebbe molto bene!

con asus vale sempre la pena registrare il prodotto sul loro sito e poi chiudere all'assistenza il permesso di cambiare l'hdd senza invalidare la garanzia: io l'ho chiesto 2 volte per 2 portatili diversi e mi hanno sempre dato il via libera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!