PROBLEMA Vorrei prendere per il mio pc da gioco la VGA MSI GTX670 PE ma un articolo qua su TH mi ha fermato q

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alexmanero

Nuovo Utente
44
1
Come da titolo mi è stato consigliato l'aqusto della GTX 670 pe della msi per il gaming:sisi: ma leggendo qua in giro ho trovato un articolo che un pò mi ha spiazzato ossia il fatto che la vga è sottoposta a overvolt di fabbrica e nello specifico del chip PWM che anziché ottenere i 5 volt richiesti, ne riceve 9,3 ciò comporta che l'aumento della tensione di quest'ultimo può impedire al sistema di procedere nella fase di POST, cioè al corretto avvio del PC:muro:. comunque vi posto l' articolo e chiedo a voi sopprattutto a chi ha questa sceda se ha avuto problemi del genere e nel caso se sia giusto valutare un altra marca della suddetta o valutare una AMD 7970 vapor-x.

MSI colta in fallo per l'overvolt di GeForce GTX 670 e 660 Ti - Tom's Hardware

grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
 

Aborigeno79

Utente Attivo
116
2
Se posso aggiungermi anche io...
ringrazio te per questo post che proprio mi era sfuggito... ed anche io sono nella tua stessa condizione..
anzi nella mia configurazione che acquisterò ho puntato anche sulla mobo di msi...
qualcuno può aggiornare la questione?
 

Alexmanero

Nuovo Utente
44
1
cioa io farò volevo fare l'ordine domani e anche nella mia conf ci sta una mobo MSI la G65 ma sò anche da recensioni su questo sito che è ottima:sisi: il dubbio invece è per la vga ed è solo un caso che abbia trovato quell'articolo ed ora ho questo dubbio anche se mi è stata consigliata da utenti del forum che avevano tale vga in firma ed roa non so che fare :muro:
 

Aborigeno79

Utente Attivo
116
2
anche io la gd-65 :)

ho lette bene comunque tutti vari commenti dell'articolo... e diciamo alcuni sono del parere che msi ha osato uscendo dagli schemi del limite di overclock.. per permettere ai propri clienti utilizzando componentistica di alta qualità di sbizzarrirsi senza problemi con oc estremi e la scheda la danno con 3 anni di garanzia...
Io sinceramente sono in dubbio ma ci sta il fatto che msi voglia rompere gli schemi... dunque a questo punto gtx 670 pe quando sarà di nuovo disponibile oppure rilancio con gtx680 lighting vediamo un pò come andranno con le forniture e se mantengono lo stesso prezzo
 

Alexmanero

Nuovo Utente
44
1
La GTX680 la escludo a non vale il costo maggiore magari cambiare brand per andare sul sicuro e valutare la 670 come per esempio la VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 335,60 € non ho trovato recensioni negative ma spero che intervenga un utente con la msi per darci qualche chiarimento:sisi:
 

Aborigeno79

Utente Attivo
116
2
Anche se la tanto amata 670 pe è praticamente impossibile all'oggi a trovare a un buon prezzo speriamo che su chiave non aumenteranno il prezzo
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Io ho una MSI GTX670 PE/OC (quella da 1019 mhz, per intenderci) e non ho avuto un singolo problema di accensione o altro. A volte mi crasha BF3, ma quello è un problema del gioco, non della scheda video.
Utilizzando l'Afterburner 2.2.3 riesco a arrivare stabile al massimo a +125-130 mhz sulla gpu e a +600 mhz sulle memorie, con una temperatura massima di 67 gradi.
Spero di essere stato utile.
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Come mbrown(idem valori di OC), aggiungo ottima belva.
Per la questione dell'overvolt ma in generale, tante altre case hanno fatto e faranno dei trucchi di questo tipo su vga mobo e non solo, alcune vengono fuori(caso msi gtx) altri no....
 

Alexmanero

Nuovo Utente
44
1
HO capito quindi in parte l'artico e veritiero ed in parte no quindi allora i valori riportati non sono proprio corretti ed anche se il cip PWM è sottoposto ad overvolt non crea problemi di durabilita della vga ne di eventuali crasch. ribadisco io non sono esperto ma un appassionato alle prime armi e imbattendomi su questo artico ho fatto un dietro front nell'aquisto. quidi non avete avuto problemi nell suo utilizzo?????????
 

N3RO_RE

Utente Èlite
3,624
869
CPU
Intel Core i5-3570k - Corsair H70 P&P Noiseblocker
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
SSD Samsung 840 EVO - 120 GB + Samsung 830 - 128 GB + HDD Seagate Barracuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 2133 MHz C9 16GB
GPU
Sapphire Vapor-X R9 290 Tri-X @ R9 390X
Audio
X-FI Titanium Fatal1ty Pro-Series
Monitor
Qnix QX2710 Evolution II PLS @ 110 Hz 2560x1440
PSU
Cooler Master V700
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 10 Pro

Alexmanero

Nuovo Utente
44
1
Ok grazie allora non mi resta che rivalutarne l'aquisto dato che da quell che sò dovrebbe essere il brand meglio riuscito o sbaglio???
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
E' la 670 con il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Considera che con una piccola occatina (la mia sale di un 30 mhz e di 150 mhz sulle memorie senza overvoltare nulla) raggiunge e supera una 680 reference.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!