DOMANDA Vorrei overcloccare il mio i7 6700k

ince

Utente Attivo
1,368
744
ibt è un programma vecchio e che stressa oltremisura la cpu(praticamente la mette alla prova in scenari"apocalittici".
guarda...se hai messo cinebench r20 e lo hai provato per 10 volte di fila e usato aida64 per 30 min sei a posto secondo me.
ora,mettiamo il caso che fai una sessione di gioco bella pesante dove stressi la cpu o dove hai un sacco di processi aperti e ti crasha il pc;in quel caso puoi entrare sul bios e sistemi il v core a 1.235v o 1.240v e risolvi(hai un vcore basso che è un ottima cosa).
avete controllato il vcore a stock a quanto era?
EDIT:
se vuoi puoi farla la prova anche con ibt gli metti 1.240v e lo riprovi(con le temperature sott'occhio-fino a 80/85 di picco per il test li puoi toccare)
 
Ultima modifica:

Giò74

Nuovo Utente
93
3
ibt è un programma vecchio e che stressa oltremisura la cpu(praticamente la mette alla prova in scenari"apocalittici".
guarda...se hai messo cinebench r20 e lo hai provato per 10 volte di fila e usato aida64 per 30 min sei a posto secondo me.
ora,mettiamo il caso che fai una sessione di gioco bella pesante dove stressi la cpu o dove hai un sacco di processi aperti e ti crasha il pc;in quel caso puoi entrare sul bios e sistemi il v core a 1.235v o 1.240v e risolvi(hai un vcore basso che è un ottima cosa).
avete controllato il vcore a stock a quanto era?
A 1.224
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
se vuoi fare il pignolo ed essere sicuro anche con ibt provalo per il test a 1.235v e se non regge a i.1240v come ti ho scritto sopra...ma per me potresti anche lasciarlo così e cambiarlo solo se ti da problemi di blue screen nell'uso quotidiano :ok:
 

Giò74

Nuovo Utente
93
3
se vuoi fare il pignolo ed essere sicuro anche con ibt provalo per il test a 1.235v e se non regge a i.1240v come ti ho scritto sopra...ma per me potresti anche lasciarlo così e cambiarlo solo se ti da problemi di blue screen nell'uso quotidiano :ok:
dopo averlo messo a 1.240 mi da max 81 sul core 4
stabilitytest.png
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
va bene comunque...il voltaggio(1.235/1.240v) era solo per superare intel burn test(ibt);ma come ti ho detto se già avevi superato aida64 e 10 cicli di cinebench r20 a 1.230v lo puoi lasciare così(fregandotene di ibt) e aumentarlo solo se riscontri qualche blue screen nell'uso quotidiano a(1.235/o 1.240v)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giò74

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!