Vorrei disinstallare Ubuntu e tornare a Windows

Pubblicità

Alescro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Innanzitutto nn assalitemi per piacere :asd: , qualche giorno fa ho avuto l'infelice idea di installare ubuntu mantendo però anche windows xp. La scelta è stata evidentemente avventata per cui sono rimasto deluso da linux (intendiamoci, la mancanza è mia che nn sono "bravo in informatic" e nn ho abbastanza tempo a disposizione per diventarlo) per cui ho deciso di disinstallarlo, anche perchè ho un hd striminzito e avere due SO nn ha senso.
Quindi seguo la procedura standard consigliata in vari post sul forum: inserisco il cd di installazione di Windows Xp, imposto il boot da cdrom e premo R per accedere alla console dei comandi. Purtroppo nn succede mai nulla; ricompare ogni volta come se niente fosse la schermata che mi permette di scegliere quale sistema operativo usare. In pratica nn riesco ad arrivare al prompt per cancellare la partizione di ubuntu. Dove sbaglio? GRAZIE :inchino:

PS ho già posto la domanda nella sezione dedicata a windows ricevendo pochissime visite e nessuna risposta, allora ho pensato che questa nuova collocazione potesse essere più adatta. Se ho infranto qualche regola me ne scuso e sono ovviamente pronto a cancellare una delle due discussioni. GRAZIE

se dai un bel fixmbr da dentro windows non risolvi? il "ripristino" come modalità di installazione di windows non ti aiuta?

ps.
il crossposting è vietato da regolamento e in ogni caso non è detto che tutti i messaggi debbano avere molte visite e parecchie risposte, alla fine siamo in regine di "volontariato" :D

ps2.
non voglio assillare nessuno ma devo dire che è normale che essendo abituati ad un sistema da anni poi si trovi qualche difficoltà iniziale se si cambia sponda. ;)

se dai un bel fixmbr da dentro windows non risolvi? il "ripristino" come modalità di installazione di windows non ti aiuta?

ps.
il crossposting è vietato da regolamento e in ogni caso non è detto che tutti i messaggi debbano avere molte visite e parecchie risposte, alla fine siamo in regine di "volontariato" :D

ps2.
non voglio assillare nessuno ma devo dire che è normale che essendo abituati ad un sistema da anni poi si trovi qualche difficoltà iniziale se si cambia sponda. ;)

si scusami nn intendevo dire che gli utenti del forum sono tenuti a rispondermi e risolvere i miei casini ;), ci mancherebbe altro...ho semplicemente pensato che, siccome il mio quesito riguardava sia linux che windows, potesse avere maggiore visibilità se postato in entrambe le sezioni. Comunque sia fortunatamente ho risolto, per cui se mi spiegate come fare, sarei molto felice di cancellare tutti gli interventi (o almeno quello postato nella sezione windows) GRAZIE della comprensione...abbiate pazienza, sono nuovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro