Vorrei creare un programma particolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
75
1
Vorrei creare un programma. Avviato il programma, sul monitor dovrà comparire il tasto di una tastiera (la "A" ad esempio) e, alla pressione della "A" sulla tastiera, si dovrà illuminare sul monitor e dovrà restare illuminata finché non la si ripremerà di nuovo. Mi sono spiegato? Se sì, come farei a programmare una cosa del genere?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vorrei creare un programma. Avviato il programma, sul monitor dovrà comparire il tasto di una tastiera (la "A" ad esempio) e, alla pressione della "A" sulla tastiera, si dovrà illuminare sul monitor e dovrà restare illuminata finché non la si ripremerà di nuovo. Mi sono spiegato? Se sì, come farei a programmare una cosa del genere?


prima domanda se uno sa programmare non chiede come si fa....
dicci prima le tue competenze in ambito di programmazione poi forse ti si più dare una mano
 
  • Mi piace
Reazioni: phonic_mouse

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
75
1
prima domanda se uno sa programmare non chiede come si fa....
dicci prima le tue competenze in ambito di programmazione poi forse ti si più dare una mano
Secondo la tua risposta, una persona che sa già tutto di tutto deve andare a scuola. Che voglio dire? Che se ho chiesto aiuto significa che non so programmare, in realtà non l'ho mai fatto, però vorrei imparare e creare questo particolare programma, vorrei dritte, consigli, che programmi usare, che linguaggio imparare ecc. ecc., non questo scetticismo gratuito che guarda caso già mi aspettavo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Secondo la tua risposta, una persona che sa già tutto di tutto deve andare a scuola. Che voglio dire? Che se ho chiesto aiuto significa che non so programmare, in realtà non l'ho mai fatto, però vorrei imparare e creare questo particolare programma, vorrei dritte, consigli, che programmi usare, che linguaggio imparare ecc. ecc., non questo scetticismo gratuito che guarda caso già mi aspettavo.


iniziamo a non fare i fenomeni...
io ti ho chiesto in che linguaggio vuoi iniziare e quali sono le tue competenze...
perchè se poco ci capisci il gioco non vale la candela...

quello che ti posso consigliare è di iniziare con un linguaggio semplicissimo come il vb.net dove con 4 cavolate riesci a creare una windows.form con sopra quello che serve a te...
poi una volta passato e appreso i concetti dalla programmazione poi usare asp.net per fare pagine web con vb.net sotto.

poi step successivo imparare linguaggi più complessi come Java etc
 
  • Mi piace
Reazioni: phonic_mouse

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
75
1
iniziamo a non fare i fenomeni...
io ti ho chiesto in che linguaggio vuoi iniziare e quali sono le tue competenze...
perchè se poco ci capisci il gioco non vale la candela...

quello che ti posso consigliare è di iniziare con un linguaggio semplicissimo come il vb.net dove con 4 cavolate riesci a creare una windows.form con sopra quello che serve a te...
poi una volta passato e appreso i concetti dalla programmazione poi usare asp.net per fare pagine web con vb.net sotto.

poi step successivo imparare linguaggi più complessi come Java etc

Se iniziassi col vb.net quindi riuscirei a creare quello che serve a me?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come codice e' poca roba, devi solo decidere come fare la parte grafica, soprattutto quando dovra' illuminarsi.
Il modo piu' semplice e' preparare due immagini e alternare quelle.

esatto... io gli ho consigliato il Basic perchè per chi è alle prime armi può imparare benissimo...
dirgli di apprendere Java mi pareva tosta come cosa
 

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
75
1
esatto... io gli ho consigliato il Basic perchè per chi è alle prime armi può imparare benissimo...
dirgli di apprendere Java mi pareva tosta come cosa
Come codice e' poca roba, devi solo decidere come fare la parte grafica, soprattutto quando dovra' illuminarsi.
Il modo piu' semplice e' preparare due immagini e alternare quelle.


Ho già iniziato, sono riuscito a fare la prima interfaccia, solo che non è semplice come dite voi... non so nemmeno fare una cosa banalissima tipo scrivere il "File>Esci>"Sei sicuro di voler uscire? Sì No> se sì, chiudi il programma, sennò, lascialo aperto"... Riesco a fare solo "File>Esci>"Il programma si chiuderà>Ok>" e si chiude il programma... Da dove posso iniziare a imparare per benino?

P.S. Se sapete come fare questa cosa, me lo potreste dire?
 
M

Mursey

Ospite
Ho già iniziato, sono riuscito a fare la prima interfaccia, solo che non è semplice come dite voi... non so nemmeno fare una cosa banalissima tipo scrivere il "File>Esci>"Sei sicuro di voler uscire? Sì No> se sì, chiudi il programma, sennò, lascialo aperto"... Riesco a fare solo "File>Esci>"Il programma si chiuderà>Ok>" e si chiude il programma... Da dove posso iniziare a imparare per benino?

P.S. Se sapete come fare questa cosa, me lo potreste dire?[/COLOR]

Devi fare una message box con yes no e controllare la scelta fatta dall'utente.
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/139z2azd(VS.80).aspx
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Ma infatti non si può pretendere di saper già fare delle finestre...

Bisogna apprendere la base del linguaggio, per poi passare alle GUI, facili o complesse.
 

DanieLz77Wawa

Nuovo Utente
75
1
La programmazione non si impara in un giorno :nono:


Qual è il senso di questa risposta? Nella mia ultima risposta c'era scritto "Come posso fare per imparare per benino?" e poi vedo spuntare una cosa tanto ovvia e vera quanto la matematica. Ma pensi che sia stupido? Muah... rido davanti certe cose xD Comunque Grazie Mursey per la risposta, intelligente almeno :')

Ma infatti non si può pretendere di saper già fare delle finestre...

Bisogna apprendere la base del linguaggio, per poi passare alle GUI, facili o complesse.
Domanda: "Da dove posso iniziare a imparare per benino?
Risposta: "Bisogna apprendere la base del linguaggio".

La cosa si commenta da sola.

Non mi prendete per arrogante, ma davvero non capisco tutto questo scetticismo che c'è in giro...
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Qual è il senso di questa risposta? Nella mia ultima risposta c'era scritto "Come posso fare per imparare per benino?" e poi vedo spuntare una cosa tanto ovvia e vera quanto la matematica. Ma pensi che sia stupido? Muah... rido davanti certe cose xD Comunque Grazie Mursey per la risposta, intelligente almeno :')


Domanda: "Da dove posso iniziare a imparare per benino?
Risposta: "Bisogna apprendere la base del linguaggio".

La cosa si commenta da sola.

Non mi prendete per arrogante, ma davvero non capisco tutto questo scetticismo che c'è in giro...

Ahhaah perché le nostre non sono risposte intelligenti? Ma fammi il piacere vah
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili