Vorrei cambiare processore...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedeVHFYT

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti :D .. Ho deciso, voglio cambiare processore! Dato che è preistorico, e va lentuccio ho deciso di cambiarlo. Sinceramente mi trovo bene col mio PC, ma forse è perchè ormai mi ci sono abituato alla lentezza :lol: .. Ho un pc con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: ASUS M2N68 AM PLUS
CPU: AMD ATHLON 3800+ 2,4GHZ CON 1 CORE E 1 THREAD :doh:
VGA: ATI HD4350 1GB PCIE X16
RAM: 2GB

Allora, che mi consigliate? Vorrei spendere poco, visto che già mi sto prendendo la patente e sto spendendo un sacco di soldi :sisi:
Ho trovato un processore usato in un paesino vicino al mio, è un AMD Phenom 9500 x4 a 2,2ghz (quad core). Secondo voi va bien? Poi dovrò anche aggiornare il BIOS tramite EZ Flash 2, cosa che ho paura a fare sinceramente, qui salta sempre la luce, e visto che la sfortuna mi perseguita :doh: ... Vabbè, consigli da darmi? Grazie amici :)

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti :D .. Ho deciso, voglio cambiare processore! Dato che è preistorico, e va lentuccio ho deciso di cambiarlo. Sinceramente mi trovo bene col mio PC, ma forse è perchè ormai mi ci sono abituato alla lentezza :lol: .. Ho un pc con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: ASUS M2N68 AM PLUS
CPU: AMD ATHLON 3800+ 2,4GHZ CON 1 CORE E 1 THREAD :doh:
VGA: ATI HD4350 1GB PCIE X16
RAM: 2GB

Allora, che mi consigliate? Vorrei spendere poco, visto che già mi sto prendendo la patente e sto spendendo un sacco di soldi :sisi:
Ho trovato un processore usato in un paesino vicino al mio, è un AMD Phenom 9500 x4 a 2,2ghz (quad core). Secondo voi va bien? Poi dovrò anche aggiornare il BIOS tramite EZ Flash 2, cosa che ho paura a fare sinceramente, qui salta sempre la luce, e visto che la sfortuna mi perseguita :doh: ... Vabbè, consigli da darmi? Grazie amici :)

"Vorrei spendere poco" cioè? Quanto sei disposto a spendere? Fossi in te cambierei direttamente scheda madre cpu e ram :)

Ultima modifica da un moderatore:
quoto sopra: con due soldi ti fai una apu con 4gb di ram ed una mobo economica.
anche quel disco da 160gb probabilmente sarà da cambiare... anche perchè penso abbia sugli 8 anni, quindi non è più molto "sicuro".

Se sei intenzionato a prendere quella CPU fatti dire il wattaggio

quoto sopra: con due soldi ti fai una apu con 4gb di ram ed una mobo economica.
anche quel disco da 160gb probabilmente sarà da cambiare... anche perchè penso abbia sugli 8 anni, quindi non è più molto "sicuro".

Per il disco ho dimenticato di aggiornare il profilo tomshw, ne ho preso un'altro da 200gb da 2,5 pollici Western Digital. Ora sto con 2 HDD e 2 Windows 7, uno 32bit e l'altro 64. Quindi lo spazio non è un problema, poi la motherboard l'ho cambiata circa 3 annetti fa ragazzi, va benissimo, stessa cosa per scheda video e ram. Quindi solo il processore è il "pezzo vecchio" :D sarei intenzionato a cambiare solo quello, oltretutto perchè già sto buttando 600 euro alla patente :doh:. Ho trovato uno come vi dicevo che mi vende un Phenom 9500 x4 a 2,2Ghz e consumo 95W, a 40€. Va bene secondo voi? Cioè, io non devo fare esperimenti spaziali col computer :asd:, certo giochi e programmi di grafica li uso, ma comunque con quel processore mi troverei bene proprio no? :)

Cioè, io non devo fare esperimenti spaziali col computer :asd:, certo giochi e programmi di grafica li uso, ma comunque con quel processore mi troverei bene proprio no? :)
Hem... no. Sicuramente avrai un aumento di prestazioni rispetto ad un single core ma per giocare e usare programmi di grafica quel pc proprio non va bene. Poi dipende a che livelli usi i programmi di grafica e a che giochi vuoi giocare... cioè se usi paint o giochi a prato fiorito il tuo pc andrà sicuramente bene :lol:. A parte gli scherzi per 40 euro io lo prenderei però non aspettarti chissà quali prestazioni su dei giochi pesanti... se giochi agli mmo online non troppo pesanti andrai sicuramente bene ;).

Ultima modifica:
Hem... no. Sicuramente avrai un aumento di prestazioni rispetto ad un single core ma per giocare e usare programmi di grafica quel pc proprio non va bene. Poi dipende a che livelli usi i programmi di grafica e a che giochi vuoi giocare... cioè se usi paint o giochi a prato fiorito il tuo pc andrà sicuramente bene :lol:. A parte gli scherzi per 40 euro io lo prenderei però non aspettarti chissà quali prestazioni su dei giochi pesanti... se giochi agli mmo online non troppo pesanti andrai sicuramente bene ;).

Io come programmi di grafica uso Photoshop (mi ci trovo già benissimo con questo processore, va liscio come l'olio...) e Premiere/After Effects... Per i giochi invece non cerco l'ultimo gioco in commercio, non sono un gamer appassionato del settore, gioco ai migliori giochi di qualsiasi anno: GTA 4 (ora non mi gira proprio neanche tutto al minimo, scatta proprio), Dirt 3 (neanche questo va, non me lo installa nemmeno perchè mi dice che il processore è troppo scarso prima dell'installazione), e poi qualche giochetto qua e la, vecchi o nuovi basta che siano belli, non guardo molto l'aspetto grafico, basta che in risoluzione 1920x1080 non vadano malissimo.. :)

Beh te l'ho detto avrai sicuramente un'aumento di prestazioni ma gta4 ad esempio sarà comunque ingiocabile... un pò perchè il processore non è il top, un pò perchè è ottimizzato da schifo... ieri ero da un amico che ha un i7 (non mi ricordo quale) e una 7970 e il gioco aveva cali di frame rate vertiginosi quindi... dirt 3 forse ti girerà al minimo con qualche scatto... questo è per farti fare un'idea. Comunque è una spesa che farei ma senza avere troppe pretese da quella cpu.

Beh te l'ho detto avrai sicuramente un'aumento di prestazioni ma gta4 ad esempio sarà comunque ingiocabile... un pò perchè il processore non è il top, un pò perchè è ottimizzato da schifo... ieri ero da un amico che ha un i7 (non mi ricordo quale) e una 7970 e il gioco aveva cali di frame rate vertiginosi quindi... dirt 3 forse ti girerà al minimo con qualche scatto... questo è per farti fare un'idea. Comunque è una spesa che farei ma senza avere troppe pretese da quella cpu.

Concordo :) attendi di avere altri soldi magari e cambi anche la main :) magari punta su am3+ che con fx-6300 e main con 200€ max te la cavi :D

MSI FM2-A55M-E33+ A10 + 4GB DDR3= 182 euro.
Secondo me con 180 ti fai un PC per giocare a 1280x720.
Però se vuoi aspetta.

Ragazzi avessi i soldi comprerei proprio un pc tutto nuovo e butterei questo, ma purtroppo sono limitato... Io giusto uno sfizio di cambiare processore, tutto qui, per avere un po di prestazioni in più... Ora vedo se prendo questo e vi dico, vi ringrazio comunque per le risposte. :)

la tua mobo supporta anche gli athlon II ed i phenom II (fino a 95w).
ti consiglio di evitare il phenom 9500, a meno che non abbia un prezzo proprio stracciato.

Va bene, ora vedo se trovo un Phenom II :)

facciamo così...
qua trovi la lista completa delle cpu supportate:
ASUS - Schede Madri- M2N68-AM PLUS
è inutile che ti faccia copia-incolla. ;)
cerca un po' nei mercatini, poi posta qua i modelli che hai trovato.
comunque, per un ottimo salto, visto anche il resto del tuo sistema, basterebbe un athlon II dual core.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro