Vorrei aggiungere una ssd al mio pc ma non so cosa potrebbe accadere...

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Salve, come da titolo, vorrei aggiungere una ssd da 120 gb al mio pc per metterci sopra il sistema operativo e altre robe come ts3 discord skype e i vari software dei programmi che ho installato e che installero. come spazio penso e spero mi basti dato che non ci devo mettere dentro i giochi. il mio dubbio è: avendo io vari giochi e una connessione che non è delle migliori, facendo questo upgrade non devo, dopo aver reinstallato windows etc (mi faro aiutare da un amico), riscaricare tutti i giochi, o si? grazie in anticipo
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ciao,
se ora hai tutto su hdd e questo è molto più grande dell'ssd da 120gb che vuoi comprare, non puoi effettuare una clonazione, ma neanche è necessario che cancelli tutti i giochi scaricati. Ci sono dei modi per esportare su un hdd esterno e poi rimettere aggiornando solo la libreria senza dover scaricare di nuovo tutto.
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Ciao e grazie per la risposta. Allora io ho un hdd da 1tb pero non so come spostare le cose in un hdd esterno e quello che hai detto... se dovessi comprare questa Ssd ci saranno le istruzioni etc?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Ti consiglio 2 cose ora:

1 - quando comprerai l'ssd non avrai istruzioni, ma (ti consiglio di prendere un 240/250GB Samsung o Crucial) installare windows non è difficile e noi siamo quà ...anzi comincia a vedere quà https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ e impara il più possibile.

2 - apri una discussione nella sezione giochi e spiega che vuoi cambiare disco e spostare le librerie steam ecc ...vedrai ti sapranno consigliare come fare
Ci sono miriadi di guide anche sul web quindi anche quà ...fai scattare la curiosità che c'è in te :search:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili