DOMANDA Vorrei aggiungere mouse, tastiera e monitor 4k al notebook ma possibilmente senza usare cavi e pile

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Vorrei aggiungere mouse, tastiera e monitor 4k al notebook ma possibilmente senza usare cavi e pile. In pratica vorrei mouse, tastiera e monitor collegati perennemente alla corrente (no uso di pile) e li vorrei anche collegati senza cavi al notebook (wifi, bluetooth). Sul portatile al massimo vorrei dover mettere una pennetta USB di qualche tipo ma nulla di più. Per mouse e tastiera é semplice ma per il monitor non saprei come fare. Inoltre non voglio spendere una fortuna altrimenti uso il cavo. Al contempo però voglio una soluzione funzionale e duratura, non voglio che dopo 5 anni qualcosa smetta di funzionare o sia da buttare. Esiste qualcosa capace di soddisfare anche le persone più esigenti e pretenziose come il sottoscritto?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'unica è avere un monitor compatibile con miracast o farlo diventare con questo adattatore:


io ho la tv 4k compatibile e letteralmente con 2 click ci si connette
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Grazie mille!
Mi puoi spiegare più nel dettaglio:
1) come si installa e configura l'apparecchio;
2) come funziona?
3) Quando appoggio il notebook sul tavolo ed accendo il monitor vedo già il desktop del notebook o devo premere su qualche pulsante?
4) Per quanto riguarda tastiera e mouse c'è modo di averle wireless ma senza pile? Vorrei ridurre al limite la connessione di cavi ma al contempo usare mouse e tastiera con cavo.
5) Il tuo prodotto funziona bene oppure ci sono dei piccoli LAG?
6) Fino a che distanza tira questo dispositivo hardware?
7) Un apparecchio così non sarebbe meglio?
https://www.amazon.it/dp/B083TC68VQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ciao
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Mouse e tastiera o li prendi usb, in quel caso si alimentano via usb, o li prendi senza fili e in tal caso si alimentano a batteria, non hai alternative. In qualche modo devono essere alimentati. Basta prendere delle pile ricaricabili e tenere sempre un set di ricambio carico.
Per il monitor ti consiglio di collegarlo via HDMI o displayport se il portatile ne è fornito, è un attimo connettere un cavo e ti funziona subito, altrimenti prima di vedere sul monitor devi operare sul portatile.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in rosso:


1) come si installa e configura l'apparecchio;
mai usato(la mia tv ce l'ha integrato), ma credo che semplicemente lo colleghi ad un entrata HDMI del monitor/tv e lo alimenti via usb (se il monitor ha un usb libera o usando un banale caricabatterie per telefoni)
fatto cio credo che il pc lo veda subito.

2) come funziona?
bella domanda! non so, in pratica è la versione senza fili di un cavo hdmi... ma non saprei dirti
3) Quando appoggio il notebook sul tavolo ed accendo il monitor vedo già il desktop del notebook o devo premere su qualche pulsante?
credo che tu debba connetterti ogni volta (apri il centro notifiche windows, cliccando in basso a destra, clicchi su "proietta" e poi monitor wireless.. se non erro)
4) Per quanto riguarda tastiera e mouse c'è modo di averle wireless ma senza pile? Vorrei ridurre al limite la connessione di cavi ma al contempo usare mouse e tastiera con cavo.
non saprei, ma secondo me no
5) Il tuo prodotto funziona bene oppure ci sono dei piccoli LAG?
io lo usavo per streammare i film sulla tv ed andava bene; di certo connessi via cavo le prestazioni sono migliori
6) Fino a che distanza tira questo dispositivo hardware?
credo 7/8 metri


è tutto molto piu facile se sei disposto ad avere almeno un cavo:
ti prendi un bell'hub usb C che ha USB, HDMI, lettore di schede colleghi tutto li e poi entri nel pc con un solo connettore:

io faccio così: ho il portatile al quale collegando l'hub usb C e l'alimentazione si connette con tutta la scrivania praticamente


p.s. che pc hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho questo PC:
Questo monitor:
https://www.amazon.it/dp/B0732TRXBB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo mouse:
https://www.amazon.it/dp/B00HV9ZG98/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questa tastiera:
https://www.amazon.it/dp/B004APAH40/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
La soluzione in cui collego solo un cavo mi piace ma io non ho l'USB-C così i cavi dovrebbero essere 2.
Comunque 2 meglio di 4.
Dovermi collegare al monitor ogni volta cliccando da qualche parte sul portatile non è problema, preferisco questa soluzione 1000 volte rispetto a qualunque altra soluzione ed è quello che vorrei fare.
Del prodotto che ho trovato su Amazon che mi dite?
ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili