RECENSIONE Vorke 15 Notebook

maje90

Nuovo Utente
61
6
CPU
Ryzen 1800X
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE-AM4
Scheda Madre
ASUS Crosshair VI Hero
HDD
Samsung 850 EVO 500
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX
GPU
Sapphire RX 580 NITRO+ 8gb
Monitor
ASUS VW266H
PSU
Seasonic FOCUS plus 650 SSR-650FX
Case
Sharkoon DG7000-G
Net
"Fibra" 40down/16up 15ms
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!
Da un paio di giorni mi è arrivato un nuovo "ultrabook", un "Vorke 15 Notebook".
L'ho pagato 406€ su geekbuying, e siccome mi sembra un ottimo compromesso tra prestazioni e costo, ho deciso di fargli una piccola recensione.

Dati generali:
- schermo 15 pollici FullHD IPS con bordi sottili (vedi foto... molto elegante). Gli angoli di visione non sono affatto male, non perfetti, ma lo schermo è perfettamente visualizzabile anche da angoli "stupidi". Trattamento a metà tra lucido e opaco...
- CPU: esistono due versioni, i7-4500U 2core/4thread (un po datata) e i5-8250U 4core/8thread (niente male!) ... ho ordinato l'i5 e mi è arrivata un i5-8350U ... culo!
- SSD 2280 M2 256GB
- RAM 8GB rimovibile!
- 2x USB3 Type A + 2x USB2 Type A + 1x USB3.1 Type C (probabilmente quest'ultima solo in lettura/scrittura, no carica o output video)
- lettore card SD
- porta HDMI
- jack audio
- ampia tastiera con tastierino numerico (killer feature per me!) , layout internazionale. Retroilluminazione tastiera a tre livelli (off, 1, 2)
- ampio trackpad (ampissimo!)
- webcam sul fondo dello schermo
- bluetooth, wifi ac 2.4/5 GHz
- c'è uno slot vuoto per inserire un drive da 2.5 pollici (classico disco meccanico da portatile) ... notevole! Fornite 2 staffe per il fissaggio.

Dati fisici:
- corpo interamente in metallo, alluminio
- 360x238x25 mm (altezza con piedini in gomma inclusi)
- 1810 grammi

Il computer aveva già Windows 10, ma in inglese. L'SSD aveva una partizione da 100GB con una cartella contenente tutti i driver necessari, ottimo per il formattone!
(se serve posso uploadare i driver forniti, come pure il backup di DoubleDriver che ho fatto comunque per sicurezza)
Dopo (ma anche prima) il formattone, da boot freddo o riavvio ci impiega meno di 15 secondi ad arrivare al desktop.
Riescie a riprodurre video in 60fps UHD ("4k") da youtube (da chrome) senza "stutter" o rallentamenti vari, sotto wifi (ovviamente, non c'è porta lan)...

Non ho testato a fondo la batteria, ma dopo 1 ora di youtube in FullHD e 2 ore e 10 min di video FullHD ho ancora il 30% di batteria.
Credo possa resistere 3-4 ore di uso "intenso" senza problemi... aggiornerò se le cose non stanno così.

Contro , lati negativi:
- nel sito ufficiale VORKE questo prodotto nemmeno esiste, hanno solo mini pc e TV box... l'assistenza forse si limita al "what?"
- cinesata, comprato da geekbuying (sito di cinesate) ... garanzia e supporto sono... ipotetici(?).
- layout tastiera americano internazionale
- aggiungerò se trovo altro.

Se avete qualunque cosa da chiedere, chiedete pure!

Un po di foto (galleria completa qua imgur . com/gallery/oWjyKby)

1sHIhDl.jpg


NftkXqm.jpg


grcEQMx.jpg


BMARNmq.jpg


dM5nNMI.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95 e gpsambe

Brentz

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno
scrivo per chiedere info riguardo al laptop: ho acquistato l'anno scorso lo stesso modello in tuo possesso ma dopo un paio di mesi ha iniziato ad andare in BSOD con errori vari. Ho chiesto all'assistenza di geek ma si sono offerti di generarmi un buono di 50€ oppure di mandarlo da loro con le spese di spedizione, ovviamente, a mio carico. Ti chiedo innanzitutto: ma successo durante l'utilizzo la stessa cosa? Secondo: eventualmente siete a conoscenza di un centro assistenza italiano?
Grazie fin d'ora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!