Voragine nel processore...

Pubblicità

mav85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
dopo lunghi problemi nel mio computer di natura sconosciuta ho provato a smontare e pulire il processore trovando una brutta sorpresa.

1.jpg

(il contorno verde è il sostegno della lente d'ingrandimento)
Come notate c'è una voragine nell'angolo del processore, dovuta purtroppo alla perdita di un piedino di sostengno del dissipatore....:cry:
Il computer funziona ma da molti problemi soprattutto nei giochi e abbastanza volentieri riavvia explorer.
Secondo voi è colpa di questa voragine o devo attribuire questi problemi a qualcosaltro.....
La scheda video per fortuna non è! l'ho provata su un computer di un amico e va che è una bellezza!!

Athlon xp 2400+; mb asus a7n8x-x; 2x512mb (pc3200) RAM; sv asus 6800gt 128mb; hd 80gb+200gb maxtor;master.dvd liteonit.....

mav85 ha detto:
MI SONO SCORDATO LA CONCLUSIONE....

SECONDO VOI QUELLA VORAGINE PUò DARE PROBLEMI?

Decisamente sì !! E' propio una gran bella scheggiatura.. ed a guardare bene ce ne sono due !! :nod:
E' stato intaccato profondamente il core del processore ed è per quello che hai tutti quei problemi !!
Devo dire che ti è andata propio male perchè ora di socket A se ne trovano pochi ed a prezzi altini !!:rolleyes:

Si è un bel problema....:doh:

Cmq il processore è stato cloccato per più di 1 anno ed ha sempre fatto il suo porco lavoro! purtroppo si è tolto un piedino ed è successo quel che vedete!!
Ho visto due prezzi e trovare un xp usato a poco minimo vai sui 35 euro....
A questo punto mi conviene comprare un sempron 2600 e scheda madre nuova che mi viene a costare 150 euri !Voi che ne dite?
Grazie!

crash80 ha detto:
ma ke ti sei messo a spaccare la legna sul procio?:ghignopin :eek:

Veramente... povero procio!!! :D

Il Sempron se non hai grandi pretese se la cava. Per tutto il resto ci sono i Venice! ;)

cosa hai fatto con il processore????

un solco del genere sembra fatto con delle forbici....ma nemmeno....sembra che ci è caduto un pianoforte sopra...

con l'accetta!

Nooo niente legna!!!!
Solamente che è due anni che vado in giro a fare lan party e molto probabilmente nell'ultima a cui ho partecipato (dopo di cui sono iniziati i problemi) si è staccato uno dei piedini di gomma che sostengono il dissipatore! e nel tornare a casa ho preso la mazzata definitiva!
Sono arrivato a questa conclusione perche ho trovato il giorno seguente (nel rimontare tutto a casa) che il dissipatore era mezzo sganciato!

Allora in settimana passerò dal negozio a prendermi un Sempron64 bello nuovo!
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Ho montato da pocop un Sempron64 3000+ ad un amico, la Mobo è una AsRock tutto in uno, compresa grafica, non và affatto male, anzi!
Abbinato ad una Mobo migliore IMHO può comunque togliere qualche soddisfazione, ed in ogni caso, come ripiego, mi sembra più che buono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro