Volume regolabile e collegamento a casse esterne da TV

maurozen

Nuovo Utente
26
0
Ciao.. vorrei collegare la mia tv samsung ue32d6500 a due casse di un mini stereo esterne ( non amplificate ). Ho visto che che ci sono dei mini ampli che possono espletare questo compito.. ma avrei qualche domanda :
l'uscita ottica della mia tv è regolabile con il volume della tv e si sentirebbe comunque l'audio della televisione?
l'uscita ottica funziona ( a differenza della mini scart ) su tutte le sorgenti collegate ?
esiste un cavo (( HDMI - RCA ) che se collego all'uscita HDMI ARC della tv all'ingresso dell'ampli mi permette di non utilizzare un cavo ottico? ( un mini ampli con ingresso non ottico mi costerebbe meno della metà ) .
Grazie
 

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
...
l'uscita ottica della mia tv è regolabile con il volume della tv...?
Non lo so
l'uscita ottica funziona ( a differenza della mini scart ) su tutte le sorgenti collegate ?
Tendenzialmente, tutto l'audio riprodotto dal TV è riprodotto anche sull'uscita ottica.
esiste un cavo ( HDMI - RCA ) che se collego all'uscita HDMI ARC della tv all'ingresso dell'ampli mi permette di non utilizzare un cavo ottico? ( un mini ampli con ingresso non ottico mi costerebbe meno della metà )
L'hdmi è una presa su cui transitano flussi audio e video digitali, qualcuno dovrebbe comunque convertire il segnale
come avviene per le prese ottiche. (e non penso esista il cavo di cui parli, ma magari mi smentiscono)
Si può tranquillamente prendere un Fiio D03K per fargli convertire il segnale del cavo ottico in analogico
e prendere un amplificatore dotato delle sole prese RCA.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Le uscite ottiche non sono regolate in volume, per questo devi prendere qualcosa con telecomando, o casse con ingresso digitale e telrcomando
 

maurozen

Nuovo Utente
26
0
Non lo so

Tendenzialmente, tutto l'audio riprodotto dal TV è riprodotto anche sull'uscita ottica.

L'hdmi è una presa su cui transitano flussi audio e video digitali, qualcuno dovrebbe comunque convertire il segnale
come avviene per le prese ottiche. (e non penso esista il cavo di cui parli, ma magari mi smentiscono)
Si può tranquillamente prendere un Fiio D03K per fargli convertire il segnale del cavo ottico in analogico
e prendere un amplificatore dotato delle sole prese RCA.

Grazie... il volume dell'uscita hdmi è comunque regolabile /collegato al volume della tv?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili