DOMANDA Voltaggio massimo consentito

• Autore discussione Autore discussione AlfBar
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AlfBar

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
con l'uscita di Black Desert volevo sfruttare al massimo la mia scheda video e quindi chiedevo qual'era il voltaggio massimo a cui posso impostare la mia gpu:
SAPPHIRE HD 7950 3GB OC with Boost Vapor-X Edition

Cattura1.webp

qui sopra potete vedere i valori di default,
grazie in anticipo per le risposte

il massimo che ti dà afterburner (sposta la linea del voltaggio e vedi il valore senza fare apply così ti regoli..)e credo sia 1.3v
non sono un esperto eh,ma spero di esserti d'aiuto

Ho fatto una prova ma anche se metto a 1,3 quando testo con haeven, gpu-z mi dice che massimo arrivo a 1,23. Penso sia un problema del power limit, che non posso impostare a più di 20%.....ho letto però che moddando il bios della gpu si può aumentare il margine da impostare, qualcuno me lo conferma??

per aumentare il power limit puoi farlo da msi afterburner.Per il bios esistono guide con tool per flashare il bios

Vorrei provare a flashare il bios di una 7970, ma non so da dove scaricarlo e se devo metterne uno in particolare in base al modello della mia scheda video.....qualcuno potrebbe aiutarmi??

Vorrei un altro chiarimento: ho il voltaggio delle ram impostato a 1,6v, é rischioso aumentarlo a 1,65 oppure basta monitorare le temperature?? E soprattutto avrei maggiore stabilità in overclock??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro