voltaggio E6400 con motherboard asus P5b

Pubblicità

samcbu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
CIao,
ho appean preso un nuovo pc -anche grazie ai vostri consigli- , ed ho scaricato il programma asus per monitorare il computer pcprobe II.
HO visto che il voltaggio si modifica spesso, e varia da 1,4 volt a 1,28
il prgramma mi dice che il valore normale dovrebbe essere 1,27

premetto che ho lasciato tutti i setting cosi' come li ho trovati -poi vi chiedero' aiuto anche per questi, e quindi mi viene il duccio che sia attivo il power saver.
se cosi' fosse e' corretto che il sistema alzi ed abbassi il voltagio in base all'utilizzo ?

il bubbio maggiore e' relativoa quando lascio il pc inattivo per qualche minuto, il voltaggio scende a 1,14 e il programma si allarma ...

aiutatemi grazie
Chry

il sistem ha queste caratteristiche

e6400
p5b
ali lc silent 550W
1 masterizzatore dvd interno
ati saphire x1950pro
hd seagate sataii 160 giga
1 modem esterno
1 hd esterno quasi sempre scollegato
1gb ram corsair xms 675mhz -modulo singolo-

sarà attivo il power, ho notato anch'io il problema sulla p5b per esempio se resetti il cmos ti avvia la mother con voltaggio su auto che in teori dovreebe essere il default del procio ma non è così ti setta 1,50v:mad: non ha senso ma è così. quindi fai una cosa entra nel bios disattiva il power save e il vcore mettilo a 1,20v
vedrai che funzia tutto.

consiglio tiragli il collo alla bestiola:D :asd:

grazie mille per la risposta

1,20 dove lo hai preso ?
ho cercato sul manuale del procesore ma non c'e' nulla.
on sono ancora andato sul sito intel...provero stasera...........

per il momento va bene cosi' e non penso che faro' OC
non escludo nei prossimi mesi se vedo che i giochi inziano a diventare pesanti di fare qualche prova di oc cpu e gpu

ciao+grazie
Chry

samcbu ha detto:
grazie mille per la risposta

1,20 dove lo hai preso ?
ho cercato sul manuale del procesore ma non c'e' nulla.
on sono ancora andato sul sito intel...provero stasera...........

per il momento va bene cosi' e non penso che faro' OC
non escludo nei prossimi mesi se vedo che i giochi inziano a diventare pesanti di fare qualche prova di oc cpu e gpu

ciao+grazie
Chry

io vcore default del E6400 è 1.20/1.22 se non erro, quindi metti 1.20 di vcore nel bios della p5b calcolando che la nostra motherboard arrotonda in eccesso per il vcore, ma stai tranqui che è normale
ciao mike

Sisi, dev'essere 1,32500, cmq per essere sicuro del vcore di default intel scarica CoreTemp e vedi il VID, quello è il voltaggio di default;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro