Voltaggio e Temperatura CPU

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi sono andato nel "Hardware monitor" del BIOS ed ho avuto i seguenti risultati:

VCORE 1.312V.......secondo voi va bene?

CPU temperature 45.5° C
MB temperature 41° C....

Vanno bene come temperature?...sapete perchè? Perche sto giocando ad Half Life 2 e mentre gioco va tutto liscio...però avvolte (nn sempre) quando poi ritorno a windows invece di mostrarmi il desktop si riavvia il computer...ora nn credo che sia un problema di surriscaldamento xchè ho appena montato 3 ventole nel case ed una proprio solpra al processore(pannello laterale del case)...forse è un problema di voltaggio?...oppure è semplicemente un errore del gioco...aiutatemi...ha quando poi ritorna a windows dopo essersi riavviato esce la classica notifica di errore di windows dicendo "il sistema si è riavviato in seguito ad un grave errore"...

Vi ringrazio di cuore!! :love:

non lo so mentre gioco che temperature ho...però ho appena montato 3ventole ed una proprio sul processore...per nn contare quelle che buttano aria fuori.....ma sarà un errore del gioco e mi sto preoccupando per nulla?..

ditemi di si vi prego :pinkhappy

Se il case è ben ventilato è probabile che sia colpa del gioco e quindi un problema "software".
Magari scaricati qualche programma per monitorare le temperature, perchè se sono troppo alte (diciamo sopra i 65°C) allora potrebbe essere un prob di temperatura CPU.
Se le temperature sono troppo alte potrebbe essere il dissipatore montato male.

io ho lo stesso procio overcloccato a 3,67 (configurazione Turbo) e quando gioco ad half life 2 la temperatura sale fino a 60° e si ferma li... quando smetto ritorna in idle a 44...

in ogni caso, se stai con dissipatore originale la temperatura del procio è un po'altina; quella della mobo lo è ancora di più. dovresti rivedere la disposizione delle ventole

ma il procio cos'è?...e poi le ventole meglio di come le ho messe nn si può....come faccio a diminuire la temperatura della M/B?

ok ho capito il procio sarebbe il processore ;)

Cmq ho disattivato il riavvio automatico...e dopo una notte tranquilla stamattina mentre navigavo (quindi il gioco half life 2 nn centra e me l'ha fatto pure disinstallare :shifty:) ha di nuovo fatto i capricci..è uscita laschermata blu (senza riavvio) con un messaggio di errore del tipo

"DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

MA CHE VUOL DIRE?

Ho aggiornato driver scheda video (asus 6600 gt pciexpress) ed audio (sb audigy) e modem usb adsl della sagem...cosa devo fare più?...che vuol dire quell'errore?

MAmmamia lo so che vi sto dando fastidio ma vorrei configurare in maniera stabile questo nuovo computer come avevo quello vecchio...grazie di tutto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro