Voltaggio basso della cpu

Pubblicità

matteo33

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,sono nuovo e ho bisogno di un aiuto.
ho appena acquistato un e8400, ieri l'ho montato e appena acceso il pc, mi dice questo:

Imageshack - p150609203301.jpg

oltre a questo, andando nel bios mi sono accorto che:
- ogni volta che accendo il pc, il moltiplicatore della cpu è sempre a 6 invece che a 10 (essendo a 6, il processore sta a 2.00ghz)
- il volitaggio è basso e non posso modificarlo, posso solo impostare su "ignora" per non darmi la notifica allo start del pc

Imageshack - p1506092033.jpg

(chiedo scusa per la qualità delle immagini, fatte col cell.)

hai verificato prima di montarlo che il tuo bios supportava tale cpu?;)

se la tua main è la p5n-e sli supporta quel processore dal bios 1101

quindi devo aggiornare il bios, giusto??
se si, potresti darmi una mano??
è delicata come cosa e non l'ho mai aggiornato un bios...

il mio consiglio è di rimettere la cpu vecchia e fare un reset cmos poi carichi da bios i valori di default...poi aggiorni il bios con una chiavetta usb tramite l utility asus ez.flash (che si trova nel bios)...poi rimonti la cpu nuova!
l operazione è rischiosa ma devi farla per forza...almeno credo...ma sul sito dell asus c'è scritto così!se vuoi attendi altri pareri!

mmmm
cosa può compromettere??
non potrei aggiornare direttamente il bios??
quale versione devo scaricare? l'ultima o la versione 1101??

se salta la corrente o si spegne durante l aggiornamento rischi la scheda madre...!!!per quello ti consigliavo di farlo col vecchio procio inserito...
cmq scarica l ultima versione per la tua main e mettila nella chiavetta poi usi l utility asus ez-flash e aggiorni!è semplice...dura 1 minuto!
incrocia le dita:ok:
io l ho fatto un mucchio di volte!;)

:ok:
dopo l aggiornamento entra nel bios e fagli caricare le impostazioni di default...per me è quello il problema!!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro