PROBLEMA Voltaggi e 3800x

Godless

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno a tutto il forum

Dopo aver letto diverse discussioni ed articoli, riguardo ai voltaggi dei ryzen, mi ritrovo a chiedere aiuto a tutti voi.
Nuova immagine bitmap.jpg
Come potete vedere dall'immagine, i voltaggi della cpu arrivano fino a 1,5v, e considerate che in quella schermata ero con modalità eco attiva e il pbo disattivato.
Ho letto molto sul fatto che i ryzen "giocano" molto a salire e scendere di voltaggio ma ho anche letto di non superare gli 1,4v in daily use. Poi ho letto di chi consiglia di mettere a voltaggio fisso la cpu mentre c'è chi lo sconsiglia, chi dice che sono le alte temperature che la invecchiano e chi dice che sono i voltaggi (a mio parere la invecchiano sia le alte temperature che i voltaggi elevati).
A temperature non sono messo male, considerando che sono col dissipatore stock amd, passerò a liquido e vorrei fare impianto custom anche se per mancanza di tempo sarebbe preferibile un aio, ma ho visto le prestazioni di vari aio e non sono nulla di che, quindi andrò per il custom loop probabilmente.
Tutto questo per chiedervi, non sono troppo alti i volt che raggiunge la cpu? O, visto che essendo per pochi secondi non ci fa nulla? meglio che imposto un voltaggio e frequenza fissa oppure lascio che sia la scheda madre e gestire voltaggi e frequenze? grazie a tutti in anticipo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili