Volevo rifarmi il pc... mi date una mano?

Pubblicità

arcangelonero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti !scusatemi se nn sn molto presente su questo forum ma ho bisogno di una vostro consiglio ora + che mai.
ormai il mio pc è abbastanza vecchiotto ed avevo intenzione di ricomprare i pezzi principali x poi montarli da me...
momentaneamente ho una asus a7v600x / processore amd 2400 gh / ram 1gb ddr2 / hdd 400 gb.
i componenti che volevo mantenere sn gli hard disk ed il case, x il resto ero orientato su un quad core / 4 gb di ram/ un ottima scheda madre e un nuovo alimentatore.
onestamente nn vorrei lasciarci uno stipendio , voi che componenti mi consigliate? mi appello alla vostra infinita conoscenza e grazie a tutti

ti sei scordato na cosa,cosa fai col pc e quanto vuoi spendere in money x il pc in parole chiunque ti potrebbe fare un pc da millemila euro.

ti sei scordato na cosa,cosa fai col pc e quanto vuoi spendere in money x il pc in parole chiunque ti potrebbe fare un pc da millemila euro.

avete ragione scusatemi! cmq col pc solitamente nn gioko molto anzi direi quasi x niente maggiormente lo uso x la grafica e x il classico utilizzo che se ne fa...xrò nonostante questo mi sn stufato di stare sempre li ad aspettare la clessidra, voglio farmi un bel pc che mi duri x un pò:)

bè calcolando che nn voglio rifarlo da 0 direi che sulle 500 o 600 euro ci potrei arrivare...la differenza maggiormente la fa il processore
ma approposito la mia scheda video sarà compatibile con qeste nuove schede madri? al momento ho una geforce 5200 128 mb ed è atx

dipende da che interfaccia ha la tua s.v. se è agp oppure pci ex.
per il processore ti consiglio l'intel e6750 + o - sta sui 175/185 euro.
la scheda video terresti quella che hai?

la 5200 è certamente agp quindi incompatibile con le nuove schede madri
per la scheda video vedendo che non ti serve molta potenza, la 8600GT che ti offrirà se non molta potenza almeno la durata nel tempo con i nuovi titoli dx10

poi scheda madre una classica p5k asus o una gigabyte p35-ds3 che costa anche 30€ in meno rispetto la asus

ram devi cambiarle essendo ddr e a te servirebbero ddr2... e ne servono 2gb.. 4gb non te li vedrebbe il sistema se non usi un os a 64bit

il processore un Q6600 che va meglio rispetto ai dualcore di pari prezzo

l'alimentatore sui 600watt e stai sul sicuro

gigabyte p35-ds3 110€
intel c2d e6750 180€
2x1 gb ddr2 800 teamgroup o corsair cl5 85 €
nvidia 8600 gt 256 mb 110
corsair hx520w/lc power titan 560w 100€/65€

550/585 €

+ case ( se vuoi o ricicla il vecchio ): Sharkoon Rebel 9 50€

ciauz

imamginvo nn fosse compatibile...la cosa mi fa un pò rabbia xkè cmq è sempre andata bene come skeda video e avrei voluto risparmiare almeno su quella, gli hd e il case..xrò vabbè.
cmq vi ringrazio molto x le risposte adesso mi informo bene sulle caratteristiche di ogni pezzo e vediamo se riusciamo a crearlo

ragazzi ho trovato questo pc acer già preassemblato questi sn icomponenti
Nome Processore Q6600 Capacità RAM in Mb 4096 MB Capacità hard-disk (GB) 400 Gb Desktop Processore Intel Quad Core Tipo di scheda Video nVIDIA 8400GS fino 1024 Mb Velocità del processore in GHz 2,4 GHz Con combo drive Masterizzatore DVD
che ne pensate? ovviamente questo costa uno stipendio ma se prendo i stessi pezzi singolarmente dite che posso risparmiare? tanto a me serve solo skeda madre /processore /ram e skeda video

beh nn hai messo quanto costa;)

poi nn è specificata la scheda mamma..nn cè o forse nn lhanno specificata perche sarà un po schifa?:look: =P

penso che il consiglio generale sia di prenderti i pezzi da solo e montarli..chi fa da sè fa per tre -->:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro