Volante Low Cost

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Ciao, dato che non voglio spendere molto per un volante (massimo 40 euro, però il meno possibile) volevo chiedervi un consiglio tra 4 modelli di cui tre abbastanza datati. Li userei soprattutto per giocare a F1 2013 ed altri F1.

- Logitech Wigman Formula Force GP, l'ho trovato usato a 20 euro con spedizione inclusa. Ha il force feedback, secondo me é un ottimo volante, l'unico dubbio é se funzioni su windows 8.

-Logitech Wigman Formula GP, usato a 10 e posso prenderlo di persona. É la versione più scarsa del formula force gp, in quanto non ha il force feedback. Anche questo é un buon volante, il problema é lo stesso, funziona su windows 8?

-Trust GXT 27, trovato usato a 25 euro con spedizione inclusa. Secondo me é inferiore agli altri perché é senza force feedback ma ha la compatibilità con windows 8

-Trusthmaster Ferrari Red Legend, nuovo a prezzo da stabilire (é in corso un'asta). Il volante é discreto, inferiore ai due Logitech e non possiede alcun sistema di vibrazione. Però é nuovo e non usato ed é compatibile con windows 8 e 10.

Come avrete capito, vorrei acquistare uno dei due Logitech, ma ho paura di comprarlo e poi scoprire che non é buono per windows 8.
Voi cosa ne pensate? Grazie



 
Ultima modifica:

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Allora, fra questi ovviamente il wingman anche se come hai detto la compatibilità non è garantita; detto ciò ti avverto, con questi volanti avrai un'esperienza giocattolosa; il minimo raccomandabile è il logitech driving force gt/pro. Sull'usato intorno ai 70 euro ne trovi, cerca anche di trattare un po' e dovresti arrivare sulla sessantina.
Ti dico questo perchè anche con giochi arcede avresti un livello di profondità di un altro mondo rispetto a quelli che hai elencato.
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Allora, fra questi ovviamente il wingman anche se come hai detto la compatibilità non è garantita; detto ciò ti avverto, con questi volanti avrai un'esperienza giocattolosa; il minimo raccomandabile è il logitech driving force gt/pro. Sull'usato intorno ai 70 euro ne trovi, cerca anche di trattare un po' e dovresti arrivare sulla sessantina.
Ti dico questo perchè anche con giochi arcede avresti un livello di profondità di un altro mondo rispetto a quelli che hai elencato.
Ti ringrazio per la risposta. Intendi il Wigman con Force Feedback giusto?
Sono consapevole del fatto che avrei un'esperienza giocattolosa, però non voglio spendere molto perché non ho mai usato un volante e magari potrei anche non trovarmi bene. Inoltre non sto ore e ore a giocare, giusto una gara al giorno per esempio.
Mentre del Logitech momo force cosa ne pensi?
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Ti ringrazio per la risposta. Intendi il Wigman con Force Feedback giusto?
Sono consapevole del fatto che avrei un'esperienza giocattolosa, però non voglio spendere molto perché non ho mai usato un volante e magari potrei anche non trovarmi bene. Inoltre non sto ore e ore a giocare, giusto una gara al giorno per esempio.
Mentre del Logitech momo force cosa ne pensi?

Una spanna sopra gli altri, alla pari con quelli che ti suggerivo prima
 

Fraider

Nuovo Utente
81
2
Una spanna sopra gli altri, alla pari con quelli che ti suggerivo prima
Ho controllato e più o meno il prezzo è simile tra tutti quanti. Quindi tra il momo (che però non ha rotazione di 900 gradi giusto?), Il driving gt e il pro qualche consiglieresti?

Il Logitech driving force ex a 25 euro è una buona alternativa?
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
Ho controllato e più o meno il prezzo è simile tra tutti quanti. Quindi tra il momo (che però non ha rotazione di 900 gradi giusto?), Il driving gt e il pro qualche consiglieresti?

Il Logitech driving force ex a 25 euro è una buona alternativa?

gt>pro>momo>ex
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili