RISOLTO Voice Control Engine, cos'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lizard_emis

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Ho appena assemblato un pc (Specs in fondo) e sembra andare tutto alla grande, solamente ho notato che sul desktop appare un quadratino piccolo grigio all'avvio (allego 3 foto, scusate la pessima qualità), ci vado sopra e noto che posso allargarlo, allargando si mostra come una finestra, all'interno tutta nera e senza barra di sopra come un normale programma. In gestione attività si chiama Voice Control Engine e se termino l'attività sparisce la finestra, e quindi il quadratino. Il percorso file mi porta in One Dragon Center. Ad ogni avvio mi ritrovo questa finestra. Ora, posso benissimo bloccare all'avvio questo programma, ma qualcuno sa dirmi cos'è? E a cosa serve eventualmente?
Grazie mille in anticipo.
Spec PC:
MSI B550 Gaming Plus
Ryzen 3 3100
XFX RX 5500 XT 8gb
Gskill 16gb ddr4
Sharkoon WPM Gold Zero 650W 80+ Gold
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14.jpeg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 208
  • WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14 (2).jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14 (2).jpeg
    72.4 KB · Visualizzazioni: 240
  • WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.06.14 (1).jpeg
    78.4 KB · Visualizzazioni: 257
  • WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.12.16.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-13 at 10.12.16.jpeg
    185.8 KB · Visualizzazioni: 213
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Ho appena assemblato un pc (Specs in fondo) e sembra andare tutto alla grande, solamente ho notato che sul desktop appare un quadratino piccolo grigio all'avvio (allego 3 foto, scusate la pessima qualità), ci vado sopra e noto che posso allargarlo, allargando si mostra come una finestra, all'interno tutta nera e senza barra di sopra come un normale programma. In gestione attività si chiama Voice Control Engine e se termino l'attività sparisce la finestra, e quindi il quadratino. Il percorso file mi porta in One Dragon Center. Ad ogni avvio mi ritrovo questa finestra. Ora, posso benissimo bloccare all'avvio questo programma, ma qualcuno sa dirmi cos'è? E a cosa serve eventualmente?
Grazie mille in anticipo.
Spec PC:
MSI B550 Gaming Plus
Ryzen 3 3100
XFX RX 5500 XT 8gb
Gskill 16gb ddr4
Sharkoon WPM Gold Zero 650W 80+ Gold
Probabilmente hai Cortana attiva e quindi e' il programma di Voice Recognition
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Capture.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

zNicoh

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo sul forum. Ho appena assemblato un pc (Specs in fondo) e sembra andare tutto alla grande, solamente ho notato che sul desktop appare un quadratino piccolo grigio all'avvio (allego 3 foto, scusate la pessima qualità), ci vado sopra e noto che posso allargarlo, allargando si mostra come una finestra, all'interno tutta nera e senza barra di sopra come un normale programma. In gestione attività si chiama Voice Control Engine e se termino l'attività sparisce la finestra, e quindi il quadratino. Il percorso file mi porta in One Dragon Center. Ad ogni avvio mi ritrovo questa finestra. Ora, posso benissimo bloccare all'avvio questo programma, ma qualcuno sa dirmi cos'è? E a cosa serve eventualmente?
Grazie mille in anticipo.
Spec PC:
MSI B550 Gaming Plus
Ryzen 3 3100
XFX RX 5500 XT 8gb
Gskill 16gb ddr4
Sharkoon WPM Gold Zero 650W 80+ Gold
Salve, anch'io ho questo problema da quando ho aggiornato MSI dragon center, non so proprio come risolvere ho provato a disattivare l'avvio di dragon center ma nulla, ho attivato e disattivato "hey lucky" ma nulla ho anche cortana disattiva. ogni volta che avvio il pc compare questa applicazione (VoiceContorlEngine) non so come si disattiva all'avvio.
 

SickMarco117

Nuovo Utente
63
1
Salve, anch'io ho questo problema da quando ho aggiornato MSI dragon center, non so proprio come risolvere ho provato a disattivare l'avvio di dragon center ma nulla, ho attivato e disattivato "hey lucky" ma nulla ho anche cortana disattiva. ogni volta che avvio il pc compare questa applicazione (VoiceContorlEngine) non so come si disattiva all'avvio.
Esattamente la mia situazione
 

simone_p

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, ho avuto anch'io questo problema con l'ultimo aggiornamento e l'ho risolto direttamente disinstallando l'applicazione VoiceControlEngine.
Ho provato in mille altri modi ma questo è stato l'unico efficace, anche perché è mia abitudine lasciare ogni tipo di controllo vocale disattivato.
Per fare ciò mi sono recato in Programmi/MSI/One Dragon Center/Voice control e da lì ho fatto partire l'uninstaller.
Questa disinstallazione non ha recato nessun problema al resto del pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: raf96

simone_p

Nuovo Utente
4
1
Sinceramente non lo so, a me sicuro non serve a niente.
In tutti i casi è sicuramente qualcosa esterno a Windows che non va ad influenzare, ad esempio, Cortana.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sinceramente non lo so, a me sicuro non serve a niente.
In tutti i casi è sicuramente qualcosa esterno a Windows che non va ad influenzare, ad esempio, Cortana.
Cortana è parte integrante di Windows
 

simone_p

Nuovo Utente
4
1
Appunto, la rimozione del suddetto programma a me non ha causato nessun problema con i controlli vocali di Windows.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!