DOMANDA Voi che dita usate quando dovete premere "z,x,c,v,b"?

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Ho questo dubbio, quando gioco agli fps, o altri giochi in generale, quando devo premere "z" "x" "c" "v" o "b" non so con quale dito premerli, ad esempio "z, "x" e "c" può capitare che li premo rispettivamente con indice, medio o anulare, oppure uso il pollice, e "v" e "b" la maggior parte delle volte li premo con il pollice. Vorrei sapere se così facendo posso, a lungo andare, avere dolori alla mano o al polso, o cose simili. Voi con quali dita premete questi tasti?
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Normalmente:
Z mignolo
X anulare
C medio
V e B indice.

Giocando invece spesso tengo la mano "slittata" verso sinistra, quindi (anche se in realtà dipende da gioco a gioco):
Z anulare
X medio
C, V e B indice
V e B pollice
La V e la B a seconda di quali altre dita sto utilizzando, se l'indice è "inutilizzato" uso quello, altrimenti se sto facendo altro con l'indice uso il pollice, che mi risutla più scomodo e più lento, ma almeno posso fare più azioni insieme. Ovviamente tutto questo in maniera automatica, non è che sto a pensarci ogni volta :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Vincenzo1311

Vincenzo1311

Nuovo Utente
97
22
CPU
i5 6600K
Scheda Madre
Asus z170-A
HDD
1TB HDD, 120GB SSD
RAM
16GB HyperX Fury 2400MHz
GPU
ASUS GTX 1060 Strix O6G
Case
Phanteks Eclipse p400 S White
Periferiche
Kit mouse e tastiera Octane, casse logitech con Subwoofer
OS
Windows 10 Pro
Normalmente:
Z mignolo
X anulare
C medio
V e B indice.

Giocando invece spesso tengo la mano "slittata" verso sinistra, quindi (anche se in realtà dipende da gioco a gioco):
Z anulare
X medio
C, V e B indice
V e B pollice
La V e la B a seconda di quali altre dita sto utilizzando, se l'indice è "inutilizzato" uso quello, altrimenti se sto facendo altro con l'indice uso il pollice, che mi risutla più scomodo e più lento, ma almeno posso fare più azioni insieme. Ovviamente tutto questo in maniera automatica, non è che sto a pensarci ogni volta :asd: :asd:
Grazie delle dritte :ok:
Vediamo se qualcun altro risponde, per vedere se qualcuno li preme in modo diverso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: VXR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili