Voglio risolvere la questione una volta per tutte! IO+VOI vs Telecom Italia (+ pareri su possibile p

Gesueildb

Nuovo Utente
1
0
Ora basta, è finita. Non ne posso più, i miei pensieri suicidi si avvalgono di me e le pillole sono sempre lì, sul comodino in fondo alla finestra.
Telecom è colei che mi sta facendo passare un brutto quarto d'ora (un quarto d'ora che dura da troppo tempo).

Contratto... beh, quel contrattino solito da 7 Mega di cui ne prendevo 4.5 prima che Sir. T (nome dato a Telecom in questo racconto/storia/sfogo/aiuto) decidesse di punirmi permanentemente con una connessione che da un anno (o più) va su e giù manco fossi in una giostra vomitevole.
Infatti, la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'esasperazione, anzi, che l'ha proprio distrutto in mille pezzi, è senza dubbio il fatto che è accaduto oggi:
stavo scaricando, su Steam, il bellissimo Wolfenstein The New Order (e già sono 48 GB in meno nel mio Hard Disk) e, come sapete, Steam dovrebbe sfruttare a pieno la connessione, invece mi ritrovo che quei 480 Kb/s (che poi arrivavano anche a 600 fino a un anno fa ma lasciamo perdere) che prendevo sino alla notte scorsa, si sono magicamente tramutati in 40 Kb/s!!!
Prima immagine.

wolfenstein.png
Ecco, ora al momento in cui scrivo, (dopo aver spento e riacceso il modem), vado a 360 kb/s ma anche peggio.
Ecco delle informazioni che aumenteranno la precisione del vostro prezioso aiuto.
Questo aiuto esigente vuole essere paragonato a una chiamata del 911 da parte di una casalinga che, sola in casa, nota la sagoma di un uomo che ha brutte intenzioni. Non scherzo. Solo il vostro aiuto può salvarmi!
Ecco:

connessione.png



Ovviamente vi avviso subito che aver chiamato i clown di Sir. T è stato del tutto in utile.
Per dare un peso all'inutilità, vi dico solo che ella è paragonabile al dare una lettera d'amore alla ragazza che ti piace e poi scoprire che quest'ultima non solo non l'ha letta, ma addirittura l'ha strappata e i mille pezzettini di carta sono stati dimenticati come un piccolo orfano vagante per le strade solitarie. Il coraggio raccoltosi, quindi, è stato del tutto vano. E questo coraggio lo paragonerei alla speranza microscopica di ricevere assistenza da parte dei clown di Sir. T, ovviamente impensabile dato che ti dicono cose che già sai e, francamente, non ci ho proprio voglia di alzarmi per andare a spegnere e accendere di continuo quel maledetto modem con il quale ormai passo gran parte della mia vita grazie a sto fatto.

Ragazzi, a sto punto non so davvero come risolvere la faccenda... non riesco a trovare una soluzione, nessuno mi viene in contro e sembro essere destinato ad avere una connessione di *****.

La prima parte è finita, se pensate che debba restare con Sir. T, consigliatemi cosa fare passo per passo per avere almeno una linea stabile senza che il Ping (che va da 46 al massimo di 1335) e il Download facciano Boing-Boing ogni secondo!
Come posso stabilizzare la linea e magari, c'è un modo per tornare al massimo delle prestazioni che, un tempo, potevo permettermi (Dowload sugli 850 kb/s ed ero gasato e felice!) ?

Ora arriva la (microscopica) seconda parte!

Semplicemente vorrei sapere se, con i parametri che ho, possa diciamo passare ad Eolo e migliorare la situazione di stabilità e il picco massimo in Download.
Eolo mi ha attirato ma la BTS è lontana 2.8 Km, nonostante ciò è anche vero che ho una casa che è molto alta!
Ah, ho anche fatto uno Speed Test con Eolo ma il Download è di solo 0.38 Mbps! Forse è perchè non ho ancora l'antenna da mettere sul tetto ?
Detto questo, è tutto!

Cosa mi consigliate di fare allora ?
Resto con Telecom e provo a risolvere o vado con Eolo e la rischio ?

Ditemi tutto quello che è possibile fare per tirarmi fuori dalle macerie che mi circondano!

Vi ringrazio moltissimo e grazie per essere arrivati fino a sto punto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!